in primo piano

Sipario su un triste pomeriggio al Dall’Ara: sospesa definitivamente Bologna-Inter

BOLOGNA, ITALY - JANUARY 06:  Simone Inzaghi head coach of Internazionale looks on during the warm up before the beginning of the Serie A match between Bologna FC and FC Internazionale at the Stadio Dall'Ara on January 06, 2022 in Bologna, Italy. The match will not take place after eight players of Bologna FC tested positive for Covid. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

La cronaca della partita fantasma

Christian Liotta

06/01/2022 - 12:30
BOLOGNA
SOSPESA
INTER

- 6 gen

goal

UFFICIALE - Ayroldi ha decretato la sospensione del match: l'Inter può tornare a casa.

 

La pantomima è finita, Buona Epifania a tutti i tifosi nerazzurri.

- 6 gen

Riferisce Sky Sport che per un giocatore dell'Inter ci sarà da rispettare anche il rituale del controllo anti-doping, con conseguente ulteriore attesa. 

- 6 gen

Dall'Ara deserto, in attesa delle 13.15 quando dovrebbe arrivare la chiusura di Ayroldi.

- 6 gen

L'Inter rientra nello spogliatoio, il copione di questo triste pomeriggio proseguirà con la chiamata da parte dell'arbitro.

- 6 gen

Allenamento ad altissima intensità al Dall'Ara. Con tanto di necessità di intervento dello staff medico per un intervento duro su Dimarco da parte di Dumfries. 

- 6 gen

L'Inter, riferisce Sky Sport, ha consegnato la distinta della formazione alla Lega. La formazione era quella annunciata con Vidal in luogo di Calhanoglu.

- 6 gen

Beppe Marotta si espone anche ai microfoni di DAZN: "La terza dose di vaccino dovrebbe essere una presa di posizione obbligatoria. Anche perché con il booster si eliminirebbe la quarantena da contatto. Spostare le gare delle Nazionali a giugno? Sarà una delle valutazioni da fare nei prossimi giorni".

- 6 gen

Partitella in campo tra i titolari annunciati e le riserve. Al posto di Calhanoglu ci sarebbe stato Vidal.

- 6 gen

Quella che doveva essere una partita è diventata, come nella logica, una seduta di allenamento extra per l'Inter. Si comincia anche a lavorare col pallone.

- 6 gen

Simone Inzaghi dà qualche indicazione al gruppo in campo. Milan Skriniar espone un sorrisone enorme.

- 6 gen

Tutto il gruppo dell'Inter sta effettuando il riscaldamento prepartita. Volti distesi con Perisic che scherza...

- 6 gen

Arriva ai microfoni di Sky Sport Beppe Marotta: "C'è una grande confusione, stiamo assistendo a situazioni anomale. Non c'è una linea guida, vogliamo stilare un nuovo protocollo per avere un confronto col governo. Il rematch? Il Bologna era pronto a giocare ma ha subito la decisione della Asl. Mancano le linee guida tra lo sport e il Ministero della Salute, bisogna decidere sul protocollo da attuare. La competenza delle Asl va limitata".

 

A breve, tutte le dichiarazioni su FcInterNews

- 6 gen

Sul campo anche la terna arbitrale

- 6 gen

Alessandro Bastoni e Andrea Ranocchia sono sul campo del Dall'Ara per una veloce ricognizione del terreno di gioco...

- 6 gen

Buongiorno.

Stiamo per proporvi la diretta di una partita che non ci sarà.

Fra pochi minuti, infatti, Bologna e Inter avrebbero dovuto scendere in campo per inaugurare la ventesima giornata del campionato di Serie A. Ma nella serata di ieri, l'Ausl di Bologna ha predisposto lo stop al match per la quarantena alla quale è stato sottoposto il gruppo squadra rossoblu alle prese con numerosi casi di positività al Covid-19.

Nonostante ciò, l'Inter si è presentata regolarmente allo stadio e pertanto seguirà la procedura pre-partita, dopodiché si attenderà 45 minuti prima che l'arbitro Ayroldi decreti l'annullamento dell'incontro per la mancata presenza sul campo del Bologna con conseguente 3-0 a tavolino per i nerazzurri (e altrettanto conseguente ricorso dei felsinei). 

Cercheremo di raccontarvi qui su FcInterNews.it quanto accadrà in questo surreale pomeriggio fino alla chiusura dei battenti, con le eventuali dichiarazioni dei protagonisti nerazzurri.

tutte le notizie di