in primo piano

Champions League, ottavi di finale: Inter moderatamente contenta, c’è l’Ajax

Champions League, ottavi di finale: Inter moderatamente contenta, c’è l’Ajax

Champions League, ottavi di finale: Inter moderatamente contenta, c’è l’Ajax

Christian Liotta

-

- 13 dic

Ed è tutto per questo sorteggio. Nel pomeriggio sarà reso noto il calendario del doppio incontro tra nerazzurri e Lancieri.

 

Christian Liotta vi saluta e vi invita a leggere tutti i commenti su FcInterNews.it

- 13 dic

Dusan Tadic, Sebastian Haller, Ryan Gravenberch: questi sono gli uomini più insidiosi dei Lancieri di Erik ten Hag, che in campionato hanno perso l'ultima sfida contro l'AZ Alkmaar ma vantano uno score mostruoso di 49 gol fatti e quattro soli subiti.

- 13 dic

Tra gli altri accoppiamenti, il più affascinante è indubbiamente quello tra Paris Saint-Germain e Manchester United, con la sfida Ronaldo-Messi che si sposterà al di fuori dell'asse Barcellona-Madrid.

- 13 dic

Evitate quindi le ingiocabili, l'Inter dovrà quindi vedersela con l'Ajax, formazione capace di vincere tutte e sei le partite del girone di qualificazione mostrando un ottimo gioco. Ajax dove oltretutto gioca quell'André Onana promesso sposo dei nerazzurri...

- 13 dic

CHAMPIONS LEAGUE, GLI OTTAVI DI FINALE 

Benfica - Real Madrid

Villarreal - Manchester City

Atletico Madrid - Bayern Monaco

Salisburgo - Liverpool

INTER - Ajax

Sporting Lisbona - Juventus

Chelsea - Lille

Paris Saint Germain - Manchester United

 

- 13 dic

Sta per iniziare l'estrazione delle squadre, prima le ultime indicazioni del head of football operations della UEFA.

- 13 dic

Arshavin commenta quanto avvenuto nella fase a gironi: "L'Ajax è la squadra che mi ha impressionato di più, mi ha entusiasmato. In Russia la gente ama il calcio, la finale di Champions è un grande evento". 

- 13 dic

Arriva sul palco Andrei Arshavin, ambasciatore di San Pietroburgo sede della finale. 

- 13 dic

Arriva il segretario generale della Uefa Giorgio Marchetti per presentare le consuete modalità del sorteggio e ricordare quanto avvenuto durante la prima fase.

- 13 dic

Vengono presentate in un video le 16 contendenti. Ricordiamo che la finale si giocherà a San Pietroburgo il prossimo 28 maggio.

- 13 dic

Inizia ora la cerimonia con Pedro Pinto che fa gli onori di casa.

- 13 dic

Le gare d'andata sono programmate per il 15/16/22/23 febbraio, mentre quelle di ritorno per l'8/9/15/16 marzo. Gli orari d'inizio sono fissati alle 21:00.

Il sorteggio di quarti di finale, semifinali e finale è previsto per venerdì 18 marzo.

- 13 dic

Ricordiamo che sono sei le possibili avversarie dell'Inter: Liverpool, Manchester City e Bayern Monaco, che possono rientrare nella lista delle 'ingiocabili' definita da Inzaghi; poi Manchester United e Ajax, temibili ma non troppo, fino al Lille vincitore del gruppo G e inevitabilmente 'desiderata' dei nerazzurri.

- 13 dic

Dopo dieci anni, l'Inter torna a sedersi al tavolo delle prime 16 della Champions League: superato il girone con 10 punti all'attivo, la formazione di Simone Inzaghi a breve conoscerà quella che sarà la sua prossima avversaria negli ottavi di finale della competizione. Urna che rischia di non essere troppo benevola coi nerazzurri,  per i quali si prospettano diversi abbinamenti sulla carta proibitivi. 

Seguite su FcInterNews.it tutte le fasi salienti della cerimonia odierna con gli aggiornamenti in tempo reale della nostra diretta testuale. 

tutte le notizie di