FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Vanheusden, parla il papà: “Un anno in più in Belgio avrebbe fatto bene a Zinho”

MILAN, ITALY - AUGUST 21: Edin Dzeko of FC Internazionale competes for the ball with Zinho Vanheusden of Genoa CFC during the Serie A match between FC Internazionale v Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on August 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole in un'intervista rilasciata a Het Nieuwsblad

Redazione FcInterNews

Johan Vanheusden, papà del difensore dell'Inter in prestito al Genoa, ha rilasciato un'intervista a Het Nieuwsblad sulla situazione del figlio, i cui primi sei mesi della stagione sono stati in chiaroscuro. "Ci sono squadre belghe che seguono Zinho, ma Shevchenko vuole tenerlo a tutti i costi a gennaio. Un anno in più in Belgio non sarebbe stato male. Il livello della Serie A è cinque volte superiore alla Pro League. Ma tutto sommato siamo soddisfatti del suo primo semestre in Italia".

Tra le difficoltà dell'annata anche la convocazione in nazionale maggiore ma senza mai scendere in campo. "Ha giocato le prime cinque partite e poi è andato in Nazionale - dice papà Vanheusden rispetto all'inizio della stagione -. Se sei fuori dal tuo club per due settimane in Italia senza giocare un minuto, hai perso il tuo posto. In Belgio è un nome, in Italia no. Ha continuato a lottare, ma ogni volta che era sotto pressione, veniva rallentato da un piccolo infortunio. In più un giorno dopo essere tornato a casa in Italia, la sua casa è stata derubata. Tutti gli oggetti di valore erano spariti. Allora sei solo all'estero, lontano dalla tua famiglia e dai tuoi amici. Non è facile".

tutte le notizie di