FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

TS – Inter infinita: una vittoria che alla fine dell’anno peserà il doppio

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 02: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the second goal of his team during the Serie A match between US Sassuolo v FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 02, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Dzeko decisivo, Inzaghi la ribalta con la panchina lunga: i nerazzurri mandano un messaggio a Napoli e Milan

Alessandro Cavasinni

"Non bella, imperfetta, ma infinita: l’Inter risponde alla Juventus e lancia un messaggio a Napoli e Milan da Reggio Emilia". Così Tuttosport nell'analisi dell'ennesima rimonta nerazzurra in questo campionato. "Vince in rimonta, soffrendo e pure tra le polemiche, con il Sassuolo che se la prende per la mancata espulsione di Handanovic a fine primo tempo, in un episodio senza dubbio controverso e che di fatto ha rappresentato la svolta della sfida. Perché sotto 1-0, la squadra di Simone Inzaghi ha cambiato ritmo e marcia con la prepotenza della panchina e la classe di Edin Dzeko. Il cigno di Sarajevo segna a meno di 30 secondi dal suo ingresso in campo e si procura il rigore trasformato alla perfezione da Lautaro".

"Nella ripresa vengono fuori la panchina infinita dell’Inter e la forza dei campioni d’Italia - si legge -. Inzaghi rivoluziona la squadra con quattro cambi al 12' st e dopo nemmeno 30 secondi Dzeko la butta dentro sfruttando la pennellata di Perisic: è l’1-1 che inverte l’inerzia della partita. A quel punto l’Inter ci crede e ribalta tutto con la qualità dei suoi gioielli: Dzeko si smarca e si invola, Consigli è costretto a fermarlo con le cattive in area e per Pairetto è rigore. Stavolta si cambia: il pallone lo prende Martinez che dagli undici metri non sbaglia per il 2-1. L’Inter sa anche soffrire: una di quelle vittorie che, alla fine dell’anno, pesano il doppio".

tutte le notizie di