FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Tronchetti Provera: “Suning, per ora non vedo ombre. S. Siro? Mi auguro resti”

Tronchetti Provera: “Suning, per ora non vedo ombre. S. Siro? Mi auguro resti”

Il vp esecutivo di Pirelli: "Lo scudetto rimane un obiettivo, ma conta che la squadra diverta il pubblico e che dia l'impressione di fare qualcosa di straordinario"

Mattia Zangari

Intervistato da Sportmediaset a margine dell'evento 'Charity Dinner Gala' di Milano, Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo di Pirelli, ha speso parole cariche di entusiasmo per descrivere l'Inter di Simone Inzaghi: "Trovare una squadra che gioca un bel calcio è una soddisfazione per tutti i tifosi, quindi grazie alla squadra, alla società e all'allenatore che sta facendo un lavoro fantastico. Negli ultimi 10 anni è in assoluto l'Inter più bella, gioca bene fino al 90'".

Non era facile far bene dopo un'estate tormentata.

"La vita e il calcio presentano delle sorprese fantastiche, questo lo è per noi tifosi".

Si leggono voci di difficoltà di Suning, cosa si augura?

"Al momento mi sembra che gli azionisti abbiano detto che non c'è niente di nuovo, la squadra ottiene risultati: non vedo ombre al momento. L'importante è che continui a esserci bel calcio, poi il resto si risolve".

Crede allo scudetto?

"Tutto è possibile nel calcio, quindi ancora più dello scudetto, che rimane un obiettivo, conta che la squadra diverta il pubblico e che dia l'impressione di fare qualcosa di straordinario".

Lei è contro l'abbattimento di San Siro?

"Ho vissuto una vita in uno stadio che mi ha regalato tante emozioni, non vederlo sarebbe perdere un pezzo della storia del calcio. Le società faranno ciò che devono, io da tifoso mi auguro che San Siro rimanga".

tutte le notizie di