Dopo la classica conferenza stampa della vigilia, Luciano Spalletti si sofferma ai microfoni di Sky Sport per inquadrare la decisiva sfida di domani sera contro il Psv, fondamentale per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League: "Domani è lo step successivo, sostituisce per importanza la partita con la Lazio della scorsa stagione. Vale molto per la storia dell'Inter e per la carriera mia e dei giocatori. Di conseguenza si avverte l'importanza di questa gara e sono straconvinto che ci sarà un comportamento corretto in base a quelle che sono le aspettative".

C'è il rischio di sottovalutare il Psv?
"Secondo me è l'errore che non dobbiamo fare. Loro sono una squadra di terza fascia, noi di quarta. Vorranno mettere a posto la classifica che non è bellissima, anche se arriveranno ugualmente quarti non ci vorranno arrivare con un'altra sconfitta. Poi ci sono sempre dei premi messi a disposizione dalle società per queste partite, i giocatori vorranno fare bene a chi li paga, di quella che è la casacca che vestono, e dare soddisfazioni al proprio pubblico".

Qual è la posizione di Spalletti e della società sul caso Icardi?
"Non vedo quale sia la difficoltà, anche riguardo agli orari lui ha fatto delle cose che non vanno a influire su quella che può essere la sua prestazione. Non ha creato un problema alla sua disponibilità fisica, è andato ad assistere ad uno spettacolo, sente quella partita per la nazionalità ed è chiaro che il mio pensiero va dentro un regolamento interno allo spogliatoio a cui hanno partecipato anche i calciatori. Se c'è l'autorizzazione della società è tutto a posto".

Le condizioni di Vecino e Nainggolan preoccupano. Come stanno?
"Alla fine dell'allenamento dell'altro giorno Vecino ha calciato in porta e ha accusato una fastidio al quadricipite. Non sembrava niente di importante, l'abbiamo lasciato riposare per un paio dei giorni, ma non migliorando siamo andati a fare degli accertamenti perché i dottori hanno detto che c'è il rischio che si vada contro a un problema e che poi non si possa usare".

Asamoah in mezzo al campo può essere una soluzione?
"E' una soluzione. Ne abbiamo più di una, ora cercherò di forzare un po' la partecipazione al ritiro e alla partita di Nainggolan, ma abbiamo a disposizione una panchina di titolari. Le soluzioni sono sempre dentro noi stessi. Noi ne abbiamo più di una, sei stato bravo tu (rivolto al giornalista, ndr) a darmi un suggerimento a cui non avevo pensato. Ora ci penserò anche io".

 

Sezione: Copertina / Data: Lun 10 dicembre 2018 alle 15:19
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print