Altri siluri indirizzati all'Inter da parte di Ronald de Boer, fratello di Frank, dopo l'esonero del tecnico olandese alla guida dei nerazzurri. L'ex esterno e attuale tecnico delle giovanili dell'Ajax ha inasprito la polemica in un'intervista concessa ai microfoni di Bureau Sport: "Naturalmente sono deluso, così come lo è Frank. Era voglioso e motivato per restare, purtroppo è andata diversamente. Speravo che avrebbe avuto successo in Italia, ma durante l'ultima settimana si sapeva già che sarebbe andata così".

Ronald De Boer attacca l'operato dell'Inter sul mercato: "Bisogna guardare anche a sé stessi, Frank non è riuscito a risistemare le cose, ma si possono indicare alcuni fattori: la squadra non era pronta fisicamente e la rosa era lunga. C'erano sette o otto giocatori in più che sarebbero dovuti partire, ma ne sono stati presi altri due, incluso Gabriel Barbosa. Per il suo acquisto Frank non ha avuto voce in capitolo. Gabriel è arrivato a sorpresa. In sintesi, uno spera di poter concentrarsi solo sul calcio, ma poi sono subentrati altri fattori indiretti legati al business. Pensavamo che l'Inter fosse davvero un bel club e che fosse adatto a Frank, ma è stato un errore di giudizio".

Per Frank ora potrebbe aprirsi una nuova opportunità: "Non gli serve una pausa per ricaricarsi, ma per ora non ha in mente nulla. Io sono ottimista. È stata un'esperienza spiacevole ma istruttiva. Poi si dice che si migliora dopo le sconfitte. Quando si va a lavorare in altri club occorre essere flessibili".

Sezione: Copertina / Data: Mar 01 novembre 2016 alle 21:48
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print