Polveri bagnate allo stadio Breda per l'Inter Primavera, che per la prima volta in stagione non riesce a mettere a referto neanche un gol all'attivo. Dopo diciotto giorni di letargo per gli impegni dei vari Nazionali, i nerazzurri, contro il Torino, portano a casa uno 0-0 che è il risultato migliore per una squadra che ha prodotto la miseria di un'occasione degna di tale nome in 90 e passa minuti (tiretto di Mulattieri respinto da Lewis al 36'). Non fanno molto meglio gli ospiti, che nella fanghiglia del campo di Sesto San Giovanni, nel primo tempo riescono a impegnare due volte Stankovic, superlativo nei riflessi, e a cogliere una traversa con una bellissima girata di Kone. La cartolina più bella in uno pomeriggio che ha avuto poco da offrire in termini di spettacolo, anche dopo l'ingresso di Willy Gnonto, il più atteso, per cambiare il destino di una gara che doveva finire senza gol.
RIVIVI IL LIVE -
49' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Breda! L'Inter non va oltre lo 0-0 col Torino dopo i 18 giorni di sosta. Primo pari in stagione per i nerazzurri, che muovono la classifica e salgono a quota tredici punti.
49' - Ammonito Brahimi per un fallo su Ntube.
47' - Numero di prestigio di Gnonto che avvia la ripartenza fulminea di Colombini. Che sbaglia scelta autolanciandosi nel vuoto della metà campo torinese facendosi rimontare.
46' - Non demorde il Torino, che ha appena conquistato un corner.
45' - Assegnati 4' di recupero: si giocherà almeno fino al 49'.
44' - Pirola, da ultimo difensore, svirgola il rinvio e regala corner al Torino. Dall'esecuzione del cross dalla bandierina è bravo Stankovic a respingere il pericolo lontano con i pugni.
43' - Minuti anche per Colombini, in campo al posto di Burgio.
41' - Doppia sostituzione per Sesia: Adopo e Kone fanno spazio a Garetto e Moreo.
40' - Bonfanti si tuffa in area alla ricerca di un fischio impossibile. L'arbitro fa correre giustamente, si riparte con un rinvio dal fondo.
38' - Ennesimo fuorigioco segnalato dall'assistente: Bonfanti è partito con un filo d'anticipo rispetto al consentito per avventarsi sul filtrante di Schirò.
36' - Doppio cambio per il Torino: Rotella e Ibrahimi prendono il posto di Greco e Rauti.
35' - Bandierina del guadalinee alta! Gnonto, in fuorigioco, aveva provato a correggere a rete il tiro-cross di Schirò mandando sul fondo.
32' - Tiraccio di Singo, palla larghissima.
30' - Si riparte, allarme rientrato per Greco, di nuovo in campo per ristabilire la parità numerica.
29' - Gioco fermo: dolore alla coscia per Greco, ora a terra.
28' - Finisce la partita di Gianelli, comincia quella di Boscolo Chio, all'esordio assoluto in Under 19.
26' - GNONTO! Prima fiammata del classe 2003 che, servito in area da Schirò, spara di mancino addosso al difendente in maglia bianca.
21' - Tutto facile per Stankovic, che si accartoccia per parare la conclusione senza pretese di Rauti.
20' - Due tiri non indimenticabili e poco altro in questo secondo tempo di Inter-Torino. La svolta potrebbe arrivare dai due ragazzi usciti da poco dalla panchina.
16' - Doppio cambio per Madonna, che modifica tutto l'attacco: Gnonto e Bonfanti in campo al posto di Mulattieri e Vergani.
14' - Squizzato verticalizza con un attimo di ritardo: Schirò riceva in posizione irregolare.
13' - Giro dalla bandierina per il Torino. Prima della battuta l'arbitro si sincera della condizioni di Persyn che era rimasto a terra. Tutto a posto, si gioca.
12' - Contatto a palla lontana Mulattieri-Singo: il fischio dell'arbitro è contro l'interista, incredulo per la decisione.
10' - Urlaccio di Ghazoini, colpito sulla gamba da appoggio da Burgio. L'arbitro valuta bene e fischia fallo senza ammonire il terzino interista.
8' - Gianelli! Si gira in un amen, su una moneta da 50 centesimi, il centrocampista dell'Inter che calcia direttamente tra le mani di Lewis.
7' - Squizzato cerca il tiro a sorpresa sul primo palo. Lewis è attento trattiene il pallone.
6' - Trattenuta vistosa di Singo su Schirò: punizione sulla trequarti, vicino all'out sinistro, per l'Inter.
5' - Vergani non riesce ad addomesticare il pallone al limite dell'area. Forse anche ingannato dal 'velo' di Mulattieri.
2' - Non vale l'azione di Vergani, comunque bloccata dall'uscita bassa di Lewis. Bandierina alta, il numero nove dell'Inter è stato giudicato in offside.
1' - Nessun cambio all'intervallo, in campo gli stessi 22 giocatori che hanno chiuso la prima frazione.
14.01 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Torino!
-----
13.47 - Tanta pioggia, ma zero gol allo stadio Breda dopo i primi 46 minuti di Inter-Torino Primavera. In quella che è sembrata una lotta nel fango, si sono fatti preferire i granata, pericolosi in tre circostanze: sulla sua strada, oltre alla traversa che ha sporcato tutta l'estetica della sforbiciata acrobatica di Kone, la squadra di Marco Sesia ha trovato uno Stankovic superlativo, decisivo su Ghazoini e Adopo a inizio e fine prima frazione. Non pervenuti o quasi i padroni di casa, vagamente insidiosi solo con l'azione sgusciante in area di Mulattieri che si è infranta sui guantoni di Lewis.
46' - Duplice fischio di Marini, finisce qui il primo tempo di Inter-Torino! Reti bianche al Breda dopo un primo tempo in cui si sono fatti preferire gli ospiti.
45' - Assegnato un minuto di recupero.
45' - STANKOVIC SI SUPERA! Adopo spara dal limite dell'area, il portiere serbo si allunga e respinge d'autorità anche questo tentativo granata. In tap-in Rauti centra la rete, ma dalla parte sbagliata.
44' - Gioco molto spezzettato ora: fallo di Pirola su Rauti, punizione per il Torino nella metà campo nerazzurra.
41' - Buonissimo ripiegamento difensivo di Schirò, che capisce in anticipo le intenzioni avversarie e copre la discesa senza palla di Kone.
39' - KONE SCHEGGIA L'INCROCIO! Tenta la soluzione acrobatica il numero 7 del Torino, che in sforbiciata corregge il cross di Celesia prendendo il legno alto.
38' - Fuori misura il suggerimento di Persyn che nelle intenzioni voleva servire Vergani in area. Palla tra le mani di Lewis.
36' - MULATTIERI! Palla messa in mezzo da Burgio, Mulattieri è il più lesto ad avventarsi sulla palla per poi scaricarla verso la porta. Lewis c'è e respinge con i guantoni.
33' - Ntube allarga un po' l'alettone e colpisce al corpo Kone, che rimane a terra dolorante. Scambio di cortesie tra i due nel giro di pochi secondi.
32' - Scivolata scomposta affondata da Kone ai danni di Ntube: il 7 granata viene graziato dall'arbitro.
31' - Burgio indugia troppo prima di esplodere il destro e si fa recuperare da Singo in scivolata.
30' - Singo! Senza altre soluzioni da cavalcare, il difensore granata si mette in proprio e tenta un tiro improbabile dai 25 metri. La palla, scarica di potenza, finisce docile tra i guantoni di Stankovic.
30' - Vergani sfiora di testa, ma non basta per inquadrare la porta. Dietro di lui c'è Kinkoue, ma prima interviene un difensore in maglia bianca.
27' - Comoda la presa alta di Stankovic, che va a recuperare un cross leggibile di Greco.
25' - Calcio di punizione inguardabile di Squizzato: cross praticamente rasoterra, allontana la difesa granata.
24' - Calcio di punizione sulla trequarti per l'Inter: intervento duro di Ghazoini ai danni di Schirò.
23' - L'Inter spreca due calci d'angolo consecutivi. Riparte il Torino ma perde palla in men che non si dica.
22' - Brutta svirgolata di Celesia, Vergani si impossessa del pallone ma finisce per accontentarsi del corner
21' - Greco! Azione manovrata del Torino: prezioso il lavoro in area di Rauti, appoggio a rimorchio per il numero 10 che strozza il tiro a lato.
19' - Ennesimo errore in fase di costruzione per l'Inter: in questo caso è Persyn che, dopo aver guadagnato il fondo, ha disegnato una traiettoria di cross orribile.
17' - Persyn questa volta ha la meglio nel duello diretto con Greco, temibilissimo con le sue accelerazioni sulla corsia sinistra.
16' - Pochi spunti tecnici nei primi 16 minuti, colpa di entrambe le squadre che stanno abusando del lancio lungo. Soprattutto i padroni di casa, fin qui mai pericolosi; l'unica chance costruita è di marca granata, con Ghazoini che ha trovato sulla sua strada uno Stankovic superlativo.
15' - Non vale il tiro alto di Schirò, innescato in offside da una carambola accesasi in area dopo il solito lancio lungo proveniente dal centrocampo
13' - Giro palla prolungato del Torino, che da qualche secondo sta mandando a vuoto il pressing interista.
11' - Ntube allunga di petto oltre la linea di fondo: corner per il Torino dopo la bella discesa di Greco.
9' - Stankovic, in due tempi, riesce ad evitare il corner controllando il cross senza pretese di Michelotti.
8' - Kone pizzicato in offside proprio mentre stava per ingaggiare il duello occhi negli occhi con Stankovic. Leggermente tardivo il servizio di Rauti.
6' - STANKOVIC SALVA L'INTER! Cross avvolgente di Onisa sul secondo palo, dove spunta in scivolata Ghazoini che non segna solo per la parata di istinto del numero uno nerazzurro.
5' - Il campo del Breda, completamente zuppo di pioggia, finora tiene abbastanza bene.
4' - Stankovic, padrone della sua area di rigore, controlla il lancio dalle retrovie che voleva premiare l'inserimento di Adopo.
3' - Onisa non riesce a tenere il pallone in campo, pur impegnandosi con una scivolata disperata. Rinvio con i piedi per Stankovic.
2' - PIROLA! Controllo di palla volante del centrale nerazzurro e tiro immediago fuori equilibrio: palla alta.
2' - Celesia sporca il cross di Gianelli in corner. Primo giro dalla bandierina per l'Inter.
1' - E' il Torino, oggi in maglia total white da trasferta, la squadra che muove il primo pallone del match. Inter con la classica divisa nerazzurra.
13.02 - Kick-off al Breda, comincia in questo momento Inter-Torino!
13.00 - Ora i saluti di rito, poi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.
13.00 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del Breda.
12.50 - La direzione del match è affidata a Nicolò Marini, coadiuvato dagli assistenti Tiziana Trasciatti e Stefano Lenza.
12.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Torino, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!
12.15 - Solo Pirola, tra i giocatori reduci dal Mondiale, sono in campo nell'11 titolare scelto da Madonna per questa sfida. Si accomodano in panchina Oristanio, Moretti, Gnonto e Boscolo Chio, mentre Agoume - con Fonseca ed Esposito - è a disposizione di Conte per il match di stasera.
12.12 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER: 1 Stankovic; 2 Kinkoue, 4 Ntube, 6 Pirola; 7 Persyn, 8 Gianelli, 5 Squizzato, 10 Schirò, 3 Burgio; 9 Vergani, 11 Mulattieri.
A disposizione: 12 Pozzer, 21 Tononi, 13 Vaghi, 14 Moretti, 15 Cortinovis, 16 Colombini, 17 Sottini, 18 Boscolo Chio, 19 Sami, 20. Oristanio, 22 Gnonto, 23 Bonfanti.
Allenatore: Armando Madonna
TORINO: 1 Lewis, 2 Ghazoini, 3 Celesia, 4 Singo, 5 Buongiorno, 6 Michelotti, 7 Kone, 8 Onisa, 9 Rauti, 10 Greco, 11 Adopo.
A disposizione: 12 Trombini, 22 Pirola, 13 Siniega, 14 Enrici, 15 Ricossa, 16 Garetto, 17 Sandri, 18 Moreo, 19 Rotella, 20 Ibrahimi
Allenatore: Marco Sesia
Arbitro: Marini (sez. Trieste)
Assistenti: Trasciatti e Lenza
12.10 - Dopo aver fatto il giro del mondo in diciotto giorni camminando con gli scarpini dei migliori giovani impegnati con le rispettive Nazionali, l'Inter Primavera torna in scena oggi per riallacciare un rapporto con la vittoria che in campionato manca da due turni. L'ultimo flash di una stagione partita meravigliosamente - poi messa in standby dalle sconfitte e dalla sosta forzata - risale al 5 novembre, la prima caduta in Youth League per mano del Dortmund arrivata quattro giorni più tardi del ko più pesante da agosto a oggi. Un ricordo che si è perso nella confusione di un calendario atipico e che fino a Natale propone – Armando Madonna dixit - 'nove partite complicate', a partire dal duello odierno con il Torino di Sesia.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Bayer Leverkusen-Inter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata al Leverkusen, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria
- 23:58 Darmian a ITV: "Questa sconfitta non deve minare la nostra consapevolezza. Ora pensiamo alla Lazio"
- 23:57 Darmian a Sky: "Per gli ottavi ci vorrà la solita Inter. Ci prepareremo nel migliore dei modi"
- 23:55 Inzaghi in conferenza: "Un punto sarebbe stato utile ma non abbiamo giocato per il pari. Vediamo domani..."
- 23:55 Bayer Leverkusen-Inter, la moviola - Vincic insufficiente: errore grave nel corner da cui nasce il gol di Mukiele
- 23:52 Bastoni a Sky: "È stata una partita di sacrificio. Dispiace per il gol preso a fine gara"
- 23:51 Bisseck a ITV: "Siamo stati sfortunati, è il calcio. Lazio in forma, ma lo siamo anche noi"
- 23:50 Sommer a Sky: "Oggi è andata così, prendiamo quest'esperienza e andiamo avanti"
- 23:50 Xabi Alonso in conferenza: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra"
- 23:47 De Vrij a Sky: "Bayer molto forte, ma prendere gol all'ultimo secondo fa malissimo"
- 23:46 De Vrij a ITV: "Abbiamo giocato da squadra. Ora il campionato, alla Champions League ci penseremo più avanti"
- 23:46 Leverkusen, Alonso a Sky: "Rispettiamo l'Inter, ma volevamo vincere. Abbiamo fatto una partita matura"
- 23:31 Bastoni a ITV: "Dispiace per l'episodio nel finale. Ora abbiamo voglia di rivalsa contro la Lazio"
- 23:30 Inzaghi: "Abbiamo fatto troppo poco, non abbiamo messo qualità. Ma domani forse saremo ancora fra le prime 8"
- 23:08 Champions League, il Real Madrid piega l'Atalanta. L'Aston Villa vince e sorpassa l'Inter
- 23:02 Bayer Leverkusen-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BAYER LEVERKUSEN-INTER: collegamento LIVE da stadio
- 22:59 Bayer Leverkusen-Inter, le pagelle - De Vrij e Calhanoglu sopra la media, l'attacco stecca
- 22:58 Un'Aspirina di traverso: Inter beffata al 90esimo da Mukiele (e Klancnik), a Leverkusen il primo stop in Champions
- 22:55 FISCHIO FINALE - Il piano preparato da Inzaghi crolla proprio al 90': arriva la prima sconfitta in Champions
- 22:32 Sold out alla BayArena per Bayer Leverkusen-Inter
- 20:40 Xabi Alonso a Sky: "Inter completissima e matura. La Champions un bel modo per crescere"
- 20:39 Champions League, al Liverpool basta Salah: Reds sempre più primi. Pari senza gol tra Dinamo Zagabria e Celtic
- 20:32 Marotta: "Vincere la Champions? Percorso lungo, ma siamo fiduciosi. Con Oaktree lavoriamo nel modo ideale"
- 20:21 Inzaghi: "Taremi gioca perché lo merita. Il Bayer Leverkusen è tra le squadre migliori d'Europa"
- 20:19 Zanchetta: "Non immaginavo un percorso simile, sono contentissimo. Vi spiego perché così tanta soddisfazione"
- 20:10 Inter perfetta in Youth League, Tarantino: "Ci abbiamo creduto dall'inizio. Questo torneo ha un obiettivo importante"
- 20:03 Bisseck a ITV: "Bayer forte, ma sappiamo cosa vogliamo. Cercheremo di tenere la porta inviolata"