FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Plusvalenze Inter, Bellinazzo: “Diverso dalla Juve. È stato dimostrato valore”

MILAN, ITALY - JANUARY 12:  Marco Bellinazzo speaks during  the Financial Fairplay Europe & Italy Workshop on January 12, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)

Le parole di Bellinazzo: "E' l'eco dell'inchiesta Prisma di Torino sulle plusvalenze"

Raffaele Caruso

Marco Bellinazzo è intervenuto sulle frequenze di Radio24, durante il programma Tutti Convocati, per parlare del caso plusvalenze e delle perquisizioni della Guardia di Finanza nella sede dell'Inter.

"E' l'eco dell'inchiesta Prisma di Torino sulle plusvalenze - spiega -. La plusvalenza non è vietata dalla legge, è semplicemente un effetto contabile. Nel caso dei calciatori è più facile capirlo, ma vale per qualsiasi strumento aziendale. Inter? Le plusvalenze più rilevanti sono state sui giocatori che poi hanno dimostrato il loro valore, come l'operazione Pinamonti. C'è anche l'operazione Zaniolo che però non è stata una plusvalenza per l'Inter". 

Differenze chiare con il caso Juve. "La Juventus è quotata in Borsa e deve stare più attenta rispetto all'Inter, dato che si rivolge al pubblico dei risparmiatori. Nell'Inter questo aspetto non c'è".

 

tutte le notizie di