FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Matthäus: “Barella tra i migliori giocatori italiani. Lautaro fa la differenza”

Matthäus: “Barella tra i migliori giocatori italiani. Lautaro fa la differenza”

Il Toro, Barella, l'Europeo vinto dall'Italia e gli attaccanti del momento sotto la lente d'ingrandimento dell'ex dieci interista

Egle Patané

Da uno storico ex milanista ad un altrettanto leggendario ex ma dell'Inter. Dopo Gullit, anche Lothar Matthäus, presente al 'GiacintoFacchetti Awards', è intervenuto a Sky Sport, dove ha risposto a varie domande che riguardano la Beneamata.

Sull'Europeo:

"Sono contento in generale per lo sport in Italia, specie per il calcio. Loro hanno vinto anche il mondiale del 2006 in Germania come noi avevamo vinto sedici anni prima il Mondiale qui in Italia. Anche quest’anno l’Italia ha giocato molto bene, ho visto qualche partita allo stadio ed erano pronti dall’inizio per vincere questo titolo. Complimenti anche per la presentazione".

Con giocatori interisti protagonisti, uno su tutto Barella…

"Barella è un buon giocatore, gioca con grinta, con qualità e intensità. È importante non solo per l’Inter ma anche per l’Italia, vediamo cosa dirà il futuro. È giovane, può giocare tanti anni per le sue squadre. Sicuramente attualmente è uno dei migliori giocatori italiani".

Il dieci di Matthaus però lo ha Lautaro.

"Il dieci non era il mio numero, era anche il mio numero, ma tanti grandi giocatori lo hanno avuto. Martinez è un grande giocatore e ottimo attaccante. Gioca in una posizione diversa dalla mia, ma può giocare con il dieci perché può fare la differenza ad alti livelli".

Sugli attaccanti del momento:

“Lewandowski è forte, anche Lukaku ha fatto un grande lavoro per l’Inter e ora col Chelsea. Anche Haaland in Germania, anche Dzeko ha segnato un buon numero di gol negli anni. Messi, Ronaldo, Mbappé sono grandissimi giocatori che possono segnare ma ce ne sono anche in Italia, come Chiesa che è un grande attaccante, uno dei più forti in fascia che fa tanti gol importanti".

tutte le notizie di