Inter in Champions e con Antonio Conte. Marco Materazzi, alla Gazzetta dello Sport, dimostra di avere le idee chiare sulla prossima stagione nerazzurra. "Conte ha una grandissima occasione: quella di farsi amare sportivamente dopo che è stato odiato visto il suo passato, oltre a farsi odiare dagli juventini - dice l'ex difensore campione del mondo -. Ne ha i mezzi, perché è in un club importante, con una storia da rispettare, ha una grandissima società alle spalle, un’ottima squadra che porta 70mila persone allo stadio ogni partita. Ovunque è andato, ha dimostrato di tirar fuori il 100% per chi lavora per il proprio club. In questo è simile a Mou. Anche se sono due profili totalmente diversi: uno che è stato amato dalla gente, l’altro che deve farsi amare".

A proposito, girano voci che lei potrebbe seguire il tecnico del Triplete al Newcastle.
"Probabilmente è il mio più grande desiderio da quando ho smesso di giocare a calcio. Vorrebbe dire iniziare con il numero uno: chi non vorrebbe farlo? Ma ci sono anche dei vincoli che non ti permettono di tirare su uno squadrone in pochissimo tempo. Non credo che i tempi siano maturi".

Si sente sempre con Mou. Vuole ancora tornare in Italia?
"José è tornato al Chelsea e ha vinto: in futuro non si sa mai, di certo qui può andare in una squadra sola...".

Tornando all’Inter, vale la pena sacrificare i 124 gol di Icardi per prendere un attaccante che costa di più e che deve ambientarsi?
"Non so cosa sia successo nei mesi scorsi, quindi se parlo manco di rispetto al club, a Conte e a Mauro. Dzeko e Lukaku comunque sono fortissimi. Negli anni hanno già dimostrato tanto, soprattutto Dzeko in quanto a continuità".

Tempo fa, proprio in Gazzetta, lei disse che la Juventus era avanti dieci anni rispetto alla concorrenza.
"E dopo otto scudetti consecutivi spero che ora si cambi. Di sicuro Conte ha una grande voglia di battere il suo passato. Bisogna essere ambiziosi. La società è disposta a prendere 3-4 big. Il pubblico c’è, a San Siro l’atmosfera è incredibile: bisogna far sì che la squadra sia trascinata verso un risultato importante".

VIDEO - AGOUMÉ È A MILANO, ECCO IL NUOVO TALENTO DI CASA INTER

Sezione: Copertina / Data: Ven 28 giugno 2019 alle 08:54 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print