Primato in solitaria e prova convincente. Serata assolutamente positiva per l'Inter che in questa 13a giornata batte il Frosinone di Roberto Stellone e si porta a quota 30 punti in classifica, a +2 sulla coppia Napoli-Fiorentina e a +3 sulla Roma, fermata dal Bologna nell'anticipo di ieri pomeriggio. Un netto 4-0 che ha divertito un pubblico che ora attende il big match del prossimo turno, quando i nerazzurri affronteranno al 'San Paolo' proprio gli azzurri di Maurizio Sarri. Tornando al match di questa sera, il tecnico Roberto Mancini si presenta in sala stampa per analizzare i 90' appena terminati, con le sue dichiarazioni raccolte dagli inviati di FcInterNews.

Con un certo tipo di assetto, come quello di stasera, quali sono le indicazioni per gli attaccanti Jovetic e Icardi?
"Sono giocatori offensivi, meno difensivi. Devono migliorare in alcune situazioni di gioco. Oggi sono migliorati anche in fase di non possesso".

Sta coinvolgendo tutti i giocatori in questa stagione: questa può essere un'arma in più?
"Non credo possa bastare solo questo per vincere, ma il fatto di far giocare tutti è una cosa positiva. Manca solo Montoya, spero di poterlo utilizzarlo il prima possibile perché se lo merita".

Sarà difficile azzeccare la formazione per noi giornalisti...
"(Ride, ndi) Vediamo, spero di no per voi".

FcIN - Jovetic e Icardi stasera hanno fatto meglio: da cosa è dipeso questo passo in avanti?
"L'intesa sta migliorando, devono solamente giocare insieme per migliorare l'intesa. Poi Ljajic e Biabiany sono stati d'aiuto per loro questa sera".

Per quale motivo ha optato per Biabiany dal 1'?
"Abbiamo lavorato in queste due settimane con questo modulo, stasera pensavo potesse essere l'occasione giusta per vederlo titolare. Sono molto felice per lui".

Murillo terzino destro può essere una soluzione anche per il futuro?
"No, stasera Nagatomo ha avuto un problema fisico e quindi abbiamo deciso così".

Cosa si aspetta dalla gara di Napoli?
"Stasera il risultato è largo, ma non è stato semplice vincere. Il Frosinone non ha fatto male. Noi siamo contenti di vincere anche 1-0, ma ci sono squadre più attrezzate di noi per vincere. Per quanto riguarda il Napoli, è sicuramente una di queste squadre. Sarà difficile, ma il campionato è ancora lungo".

Felipe Melo sembra essere tornato al top della condizione.
"Non ha fatto la preparazione estiva, ora si sta allenando con continuità e quindi crescerà".

Ljajic ha fatto la differenza a parer suo?
"Non si discute il suo valore, lo ha sempre dimostrato, sia a Firenze che a Roma. Deve unire le sue qualità al lavoro generale. Ci potrà dare tanto".

Si può dire che l'Inter di oggi è da Scudetto?
"Gli Scudetti non si vincono solamente contro le grandi. Credo che Napoli e Roma possano vincere il campionato, poi ci sono Juventus, Fiorentina e Inter. Potrà succedere di tutto, ma per i bilanci bisognerà aspettare ancora del tempo".

A Napoli avrete 2 risultati su 3 a disposizione: è d'accordo?
"Ci penseremo, ma arrivare da primi in classifica è un vantaggio".

Sezione: Copertina / Data: Dom 22 novembre 2015 alle 23:31 / Fonte: Milano - Dagli inviati allo stadio 'Giuseppe Meazza': Francesco Fontana e Lorenzo Peronaci
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print