L'Inter attende ai quarti di finale la vincente di Napoli-Verona (domani, ore 19.00) dopo la vittoria sul Cagliari di questa sera. Al 'G. Meazza' decidono le reti di Rodrigo Palacio, Marcelo Brozovic (altro super gol dopo la perla del 'Friuli') e Ivan Perisic, con Roberto Mancini che in generale ha avuto non poche risposte positive, optando inoltre per un robusto turnover dopo la trasferta di Udine. Lo stesso tecnico jesino, al termine dei 90', si presenta come di consueto in sala stampa per analizzare il match appena andato in archivio, con le sue dichiarazioni riprese dall'inviato di FcInterNews.

Montoya ha giocato due gare in pochi giorni facendo bene: è cambiato qualcosa in vista di gennaio?
"Potrà andar via se non dovesse ritenere idonea tale situazione, ma dipenderà soprattutto da lui. Le cose cambiano velocemente nel calcio, ma lui è un bravo ragazzo e merita. Se mi chiedesse di andare via per poter giocare di più non potrei dirgli di no. Dipenderà da lui, sarei contento se rimasse".

FcIN - Schierato da centrale, come valuta la prova di D'Ambrosio? Può essere una soluzione anche in prospettiva?
"Non ha giocato molte volte in questa posizione, questo è vero, ma devo dire che sa giocare benissimo anche in questo ruolo. Lo abbiamo già provato in passato, come l'estate scorsa, e potrà essere un'opzione in più".

FcIN - Anche stasera Kondogbia ha offerto una prova a intermittenza: cosa gli manca per disputare una gara completa e senza pause?
"Geoffrey rientrava oggi dopo l'infortunio, ma non ha fatto male. Ha fatto delle giocate da fuoriclasse. Non ha disputato una gara negativa, inoltre è cresciuto nel finale".

Questa è una squadra che gioca da vero e proprio gruppo.
"Sì, è così. Mi fa piacere che i tifosi siano felici e che ci sia fiducia in noi".

Si parla tantissimo di Calleri: c'è stato un affondo o la situazione è diversa?
"Lo abbiamo seguito come tanti altri, ma non so quello che si potrà fare. Non abbiamo ancora fatto nulla di concreto".

Anche le riserve hanno risposto stasera: c'è comunque bisogno di intervenire sul mercato?
"Non si può dire che stasera abbia giocato un'Inter B. Sono soddisfatto di tutti, rendono al massimo anche in ruoli differenti. Ognuno riesce a far bene, tutti sono coinvolti e, al momento, non credo che faremo qualche movimento di mercato, a meno che qualcuno non chieda di essere ceduto".

Sezione: Copertina / Data: Mar 15 dicembre 2015 alle 23:24 / Fonte: Milano - Dall'inviato allo stadio 'Giuseppe Meazza'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print