Ultimo impegno nel girone F di Europa League per l'Inter di Roberto Mancini, ospite a Baku del Qarabag di Qurban Qurbanov. Con la qualificazione e il primo posto nel girone ormai in tasca, il tecnico nerazzurro si presenta in Azerbaigian con una squadra imbottita di elementi del vivaio, un'occasione per regalare loro un momento importante della loro carriera. Nel frattempo, nella sala stampa del Tofiq Bahramov, Mancini risponde così alle domande dei cronisti presenti per la conferenza stampa della vigilia:

L'ATTEGGIAMENTO - "Anche se domani cambieremo diversi giocatori, non siamo venuti qua per fare una passeggiata. Faremo la nostra partita per vincere. Vidic? È da ieri che non sta bene. La nostra squadra è composta da tanti giovani. C'è tanto da lavorare, ma potremo tornare a vincere nei prossimi anni. Sicuramente domani sarà una bella partita. È stato importante passare il turno questo vuole dire che l'Inter ha giocato bene"

L'AVVERSARIA - "Hanno attaccanti molto forti, non dobbiamo pensare di essere venuti qui solo per fare una visita. Mi aspetto una partita emozionante. Ha la possibilità di qualificarsi, daranno il massimo".

LA SCONFITTA CON L'UDINESE - "Ci siamo trovati ad affrontare due tempi molto diversi, ma non credo si tratti di un problema di tenuta fisica. A fine gara ho parlato coi ragazzi dei loro errori. Non abbiamo fatto una bella partita, stiamo lentamente provando a migliorare la squadra".

DIFFERENZE CON L'INTER DI MOURINHO - "Ce ne sono tante. La squadra attuale è composta da tanti giovani, sarà difficile essere campioni in questa stagione. Nel 2010 fu più facile vincere la Champions perché quella squadra era piena di campioni. Speriamo di raggiungere certi traguardi nelle prossime stagioni". 

NOVE DIFENSORI CONVOCATI - "Sì, ma non giocheremo di certo una partita difensiva, veniamo qui per vincere".

L'ESPERIENZA IN TURCHIA - "Se sarà un vantaggio contro il Qarabag? Non credo abbia importanza. Ho analizzato bene questa squadra".  

 

 

Sezione: Copertina / Data: Mer 10 dicembre 2014 alle 17:26 / Fonte: Futbolinfo.az
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print