Intervistato in esclusiva da SkySport Austria, il tecnico dell'Inter Roberto Mancini ha considerato il momento attuale della Serie A italiana, lanciando al contempo una sorta di 'frecciata' nei confronti di Josep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco.

Le parole del coach jesino: "Nel passato il nostro campionato è stato il migliore al mondo, con tantissimi stranieri che volevano venire da noi. Quello è stato sicuramente un bel periodo, poi le cose sono cambiate, soprattutto per la crisi che ha riguardato un po' tutto il mondo. Poi c'è il problema relativo agli stadi, è stato investito poco. Forse sarebbe necessario un cambiamento a livello di gestione, non so se le persone che governano il calcio italiano siano quelle giuste".

Conclusione, come anticipato, dedicata al tecnico ex Barcellona: "Sta facendo bene, la sua idea di gioco funziona benissimo in squadre come Bayern Monaco e Barça, ma mi piacerebbe vederlo al lavoro con squadre di mezza classifica. Ma indipendentemente da questo, Pep ha buone idee ed è un ottimo allenatore".

Sezione: Copertina / Data: Sab 05 dicembre 2015 alle 10:12 / Fonte: Sky Sport Austria
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print