"I primi sei mesi sono stati di adattamento. Ho cambiato Paese, squadra e campionato. Non ho fatto gli stessi minuti che facevo al Racing, ma mi sono sempre allenato per entrare bene quando mi toccava". Inizia così l'intervista di Lautaro Martinez La Oral Deportiva. "Sto recuperando da un infortunio, spero di sommare minuti e aiutare al meglio la squadra - prosegue l'argentino, che parla poi del rapporto con Mauro Icardi - Dal primo momento in cui sono arrivato mi ha chiamato e aiutato in tantissimo cose, questo è molto buono per formare un nuovo gruppo. Io e lui insieme in campo? Abbiamo cambiato alcuni sistemi di gioco, quello che più utilizzato è con una mezza punta dietro al '9'. Abbiamo giocato insieme e mi sono trovato bene. Io lavoro sempre per dare il meglio. Il numero sulle spalle serve per identificarti e io so cosa significa essere il '10' dell'Inter". 

Si parla anche della Nazionale argentina. "Io faccio di tutto nel club per far sì che possa essere convocato con l'Argentina. Ogni volta che mi chiamano sono molto felice. Quando metto la camiseta sento qualcosa di speciale. Voglio essere nella prossima lista dei convocati e in tutte quelle che verranno".

Nell'intervista, una lunga parentesi è dedicata anche al recente successo del Racing nel campionato argentino. "Ho chiamato molti dei ragazzi per complimentarmi. Mi sono sentito come un tifoso in più, l'ho vissuta così - dice ancora il 'Toro' - Ora deve rimanere il 'Chacho' Coudet. In gennaio mi ha fatto diventare matto perché restassi, ora devo farlo diventare matto io perché resti al Racing. Io spero di fare esperienza per poi tornare un giorno a giocare in Argentina". In ultimo, la situazione di Ricardo Centurion. "Deve cercare di superare il momento difficile e pensare solo ad allenarsi. Gli sono successe tante cose in poco tempo. Lui arriva sempre per primo e se ne va per ultimo, si allena al 100%, non gli si può dire nulla sotto questo aspetto. Speriamo di poterlo aiutare a correggere le cose che deve rivedere a livello personale".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - PEDRO DE LA VEGA, LA NUOVA PROMESSA ARGENTINA 

Sezione: Copertina / Data: Gio 11 aprile 2019 alle 10:04
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print