È un gol del giovane Franco Carboni a decidere l'amichevole di Appiano Gentile tra Inter e Monza, terminata 1-0 e giocata questo pomeriggio nel centro sportivo nerazzurro nei giorni in cui il campionato è fermo per la sosta Nazionali.

Come riporta il report della società meneghina, nell'undici scelto da Antonio Conte, oltre che diversi giovani della Primavera, sono scesi in campo anche gli elementi della prima squadra rimasti a disposizione del tecnico salentino, ovvero Ionut Radu, Andrea Ranocchia, Ashley Young, Radja Nainggolan e Matteo Darmian. 

Il primo tempo è equilibrato - si legge nel report del club brianzolo -, con i nerazzurri pericolosi con un tiro alto di Darmian. La reazione biancorossa è affidata ad un bel colpo di testa di Maric al 28', fuori di poco su cross di Carlos Augusto. Al 38' Radu blocca un tentativo di Colferai che calcia col destro, mentre al 64' arriva il gol dell'Inter firmato da una bella conclusione di Carboni. Quattro minuti dopo arriva il cross di Donati e il tiro di Maric su cui si supera ancora Radu poi, dopo una conclusione fuori misura di Fossati e un destro a lato di Maric, torna a farsi vedere la squadra di Conte, ma Sommariva alza in corner il colpo di testa in mischia di Bonfanti. Il forcing finale del Monza non basta: l'Inter si impone 1-0.

VIDEO - ACCADDE OGGI - 13/11/1996: TRIONFO INTER IN CASA JUVE: 0-3 FIRMATO ZAMORANO-INCE-DJORKAEFF

Sezione: Copertina / Data: Ven 13 novembre 2020 alle 17:30 / Fonte: monzacalcio.com
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print