"Il derby bisogna vincerlo perché conta tantissimo. Una partita speciale per i tifosi come me, ma anche per i giocatori in campo". Parole e muscia di Jurgen Klinsmann, uno che nel curriculum conta diversi Derby di Milano: "Ai miei tempi c'era l'Inter dei tre tedeschi contro il Milan degli olandesi - ha ricordato nella chiacchierata con Bruno Longhi durante Apericalcio -. Erano partite favolose ed equilibrate, ma è stata un'esperienza unica e bellissima. Io ora sono negli Stati Uniti dal 1998, ma seguo sempre il calcio italiano e sono orgoglioso di quanto sta facendo l'Inter".

L'INTER - "A me piace come gioca l'Inter, ma in campionato ormai credo sia tardi e che nessuno possa fermare il Napoli. La mia speranza è che possa essere un anno speciale in Champions League per i nerazzurri. Credo possa fare bene perché la rosa è eccezionale e ha già dimostrato di giocarsela con le grandi squadre in Europa. Mi aspetto almeno la semifinale, penso possa arrivarci. Poi non dimentico la Coppa Italia, che sarà meno prestigiosa ma è comunque un trofeo. Non so perché l'Inter faccia più fatica contro le piccole, magari è un problema di concentrazione. Se si vogliono vincere trofei, queste partite non le puoi sbagliare e direi che le lezioni prese quest'anno sono già state abbastanza".

IL MILAN E LA JUVE - "Da interista mi godo il momento difficoltà di Milan e Juventus, come ogni tifoso. Certo il crollo del Milan è inspiegabile perché stava andando molto bene e nessuno si aspettava che perdesse così tante partite e in malo modo. Non so cosa sia successo".

SCUDETTO - "Penso sia troppo tardi per raggiungere il Napoli, credo sia il suo anno. Vincere il derby contro il Milan resta importantissimo e me lo auguro, ma non credo che il Napoli si faccia rimontare 13 punti, ci vorrebbe qualcosa di clamoroso. Da fuori sembrano un gruppo fortissimo, con un allenatore eccezionale e un pubblico caldo. Ma nel calcio mai dire mai".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Copertina / Data: Ven 03 febbraio 2023 alle 18:46 / Fonte: Sportmediaset.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print