Ligue 1-Serie A andata e ritorno. Dopo un anno di apprendistato in Italia con la maglia dell'Inter, Yann Karamoh ha deciso in accordo con il club milanese di tornare in Francia per trovare quello spazio che Luciano Spalletti non avrebbe potuto garantirgli in mezzo a tutta quella concorrenza in attacco. Eppure, la scelta dell'esterno di Abidjan di provare l'esperienza nel belpaese due estati fa non è nata dall'oggi al domani: "La scelta è stata attentamente studiata - ha detto il diretto interessato in un'intervista a Foot365 - La gente pensava che io avessi preso la mia decisione all'ultimo minuto, invece ci avevo pensato per mesi; il trasferimento era stato fatto molto prima. Molte persone non hanno seguito la situazione nella sua interezza, molti media hanno menzionato il fatto che sono partito molto presto. E anche Caen ha giocato su questo, quando non era la verità, dal momento che il mio contratto era in scadenza. Non ho rimpianti e non ne avrò mai". 

Proprio parlando dell'avventura breve ma intensa a Milano, Karamoh spiega: "All'Inter non ho perso delle cose, forse un po' di confidenza. La parte difficile a livello mentale è che non giocavo, ma sono giovane". 

Ecco perché la decisione di far ritorno nella sua patria calcistica, per sposare il progetto del Bordeaux: "E' vero che sono stato vicino al Saint Etienne, ma alcune cose non sono andate al loro posto. Futuro? So cosa devo fare".

Sezione: Copertina / Data: Ven 19 ottobre 2018 alle 12:32
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print