"Voglio restare a lungo nell'Inter, facendo la storia di questo club". Così Juan Jesus ai microfoni di un blog brasiliano manda l'ennesimo messaggio d'amore alla squadra nerazzurra: "È un desiderio che ho in testa e che spero di ottenere. Voglio vincere titoli qui in Italia e anche la Champions League in Europa. Poi in base al mio rendimento in nerazzurro spero di disputare un Mondiale con la Seleçao. Questi sono i miei obiettivi".

Si parla quindi del primo impatto con l'ambiente nerazzurro: "Per me è stata una grande occasione. Avrei voluto giocare un po' di più in Brasile, ma era una chance unica, quella di poter andare in una grande d'Europa, di vivere in un Paese e in una città che ti dà tutto, di conoscere una nuova cultura e di giocare per trofei importanti. La mia scelta è stata quella giusta, da quando sono qui sono cresciuto tantissimo. Ho imparato molto dai miei compagni, dagli allenatori che ho avuto e sono crescito anche dal punto di vista tattico giocando in Italia".

Sulla sua vita a Milano: "Io abito molto vicino allo stadio di San Siro, un posto un po' lontano dal centro ma molto tranquillo. La città è bellissima, ricca di cultura, buoni ristoranti e ha tutto ciò che serve. Le persone mi hanno accolto subito bene, ho fatto amicizia in fretta e ho imparato subito la lingua. Con mia moglie guardavamo sempre film in italiano e cercavamo di capire cosa dicessero gli attori, oppure leggevamo i sottotitoli. Così abbiamo imparato a parlare la lingua più fluentemente".

Sezione: Copertina / Data: Mar 16 luglio 2013 alle 17:14
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print