FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Kean e Raspadori trascinano l’Italia contro la Lituania. 90′ per Bastoni

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 08: Giacomo Raspadori of Italy celebrates with Moise Kean and team mates after scoring their side's third goal during the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Italy and Lithuania at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 08, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Festa azzurra, con l‘Italia che in formazione rimaneggiata al Mapei fa un sol boccone della Lituania: Qatar 2022 più vicino

Redazione FcInterNews

Italia a valanga contro la Lituania: gli azzurri si impongono 5-0 e mantengono stabilmente la vetta nel girone. La squadra allenata da Roberto Mancini scende in campo al Mapei con una formazione decisamente rimaneggiata, complice qualche infortunio di troppo e la diffida che pende su alcuni azzurri. In difesa chance importante per il nerazzurro Alessandro Bastoni, mentre Nicolò Barella per stasera si accomoda in panchina. La squadra parte subito forte: al 12’ la sblocca Kean, tre minuti più tardi una conclusione di Raspadori viene deviata in porta per il 2-0. Il gol personale per l’attaccante del Sassuolo arriva al 24’, mentre cinque minuti più tardi ancora Kean trova il poker e la doppietta personale.

Il primo tempo finisce con l'Italia avanti 4-0, ma la musica non cambia nella ripresa. Al 55' arriva subito il gol di Di Lorenzo, il cui cross prende un giro strano e si insacca in rete. Nei minuti restanti gli azzurri sfiorano la rete con Berardi e Castrovilli, ma alla fine è 5-0. L'Italia ringrazia anche l'Irlanda del Nord e vede uno scenario più roseo in direzione Qatar 2022. La Svizzera, infatti, non va oltre lo 0-0 a Belfast e gli uomini di Yakin, che hanno due partite in meno degli azzurri, potranno solamente agganciare i campioni d'Europa dopo la tornata di ottobre. Bastoni chiude il match con 90' in campo.

tutte le notizie di