FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi in conferenza: “Inter da Europa. Miglior attacco in A, lavoriamo sulla difesa”

Inzaghi in conferenza: “Inter da Europa. Miglior attacco in A, lavoriamo sulla difesa”

Il tecnico nerazzurro dopo il 3-1 sullo Sheriff: "Rientri come quello di Vidal sono importanti"

Daniele Alfieri

Simone Inzaghi si presenta anche nella sala stampa di San Siro al termine del 3-1 sullo Sheriff, risultato che segna la prima vittoria per l'Inter nel gruppo D di Champions League.

Complimenti per la vittoria. Era la serata che vi serviva per ritrovare l'autostima dopo la partita di Roma. Avete dimostrato che potete stare anche in Europa.

"Sì, non dimentichiamoci che giocavamo contro una squadra che ha battuto Real e Shakhtar, due squadre forti che conosciamo avendole affrontate. Sapevamo delle difficoltà che andavamo ad affrontare, siamo stati bravi, abbiamo fatto 18-19 tiri di cui 9 nello specchio con 3 pali. Abbiamo fatto bene, sappiamo che dobbiamo ancora migliorare, abbiamo preso ripartenze che potevano essere pericolose".

Come si può migliorare la fase difensiva? Una mezzala che aiuti Brozovic o hai in mente altre soluzioni?

"Si può lavorare e si deve lavorare, non è semplicissimo in queste condizioni, considerate le nazionali e le tante partite ravvicinate. Dobbiamo migliorare quell'aspetto, siamo il miglior attacco della Serie A, però prendiamo ripartenze e gol che possono essere evitati".

Un commento sulla prestazione di Vidal, che ha fatto anche gol.

"Penso che se lo sia meritato. Si allena nel migliore dei modi, sono contento del gol e della prestazione, se l'è meritato. Anche altri giocatori stanno rientrando e hanno fatto bene, penso a Gagliardini, Vecino a Roma, ora Sensi, Calhanoglu tornerà a breve, gli attaccanti sudamericani che devono smaltire i loro fusi. Per ogni allenatore è importante avere tutti".

tutte le notizie di