FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

InterNazionali – Il Cile vince: decisivi gli interisti. Spavento per Vidal

ASUNCION, PARAGUAY - NOVEMBER 11: Alexis Sánchez of Chile celebrates with teammate Arturo Vidal after scoring the first goal of his team during a match between Paraguay and Chile as part of FIFA World Cup Qatar 2022 Qualifiers at Estadio Defensores del Chaco on November 11, 2021 in Asuncion, Paraguay. (Photo by Christian Alvarenga/Getty Images)

La Roja di Lasarte batte 1-0 il Paraguay e si rilancia definitivamente per un posto ai prossimi Mondiali

Alessandro Cavasinni

Vittoria vitale del Cile ad Asuncion contro il Paraguay. Dopo un match piuttosto complicato, la Roja porta a casa tre punti grazie a un 1-0 che porta la firma congiunta dei due interisti. Al minuto 56, infatti, la rete che decide la partita giunge sul solito calcio d'angolo velenoso di Alexis Sanchez toccato nel suo percorso da Arturo Vidal e che poi si insacca anche grazie a un intervento tutt'altro che irreprensibile del portiere Silva. La rete viene archiviata come autogol dell'estremo di casa, ma il centrocampista nerazzurro ne reclama la paternità mostrando un frame del contatto inizialmente sfuggito.

In generale, proprio i due nerazzurri sono stati i migliori in campo, sia per quantità che per qualità. Piccolo spavento nel finale, quando proprio Vidal si è accasciato al suolo chiedendo il cambio (dentro Vargas): inizialmente si era pensato a un problema muscolare, ma forse si è trattato solo di stanchezza anche vedendo poi i festeggiamenti nello spogliatoio. Grazie a questo 1-0, Cile di nuovo pienamente in corsa per la qualificazione a Qatar 2022.

tutte le notizie di