"Volevamo essere a Natale lassù dove siamo, lo dicevo anche a Wanda, sapevo che potevamo lottare per qualcosa di grande". Parole e musica di Mauro Icardi, intervistato da Sky Sport su ambizioni e presente nerazzurro. "Già dal ritiro c'era la voglia di fare un grande campionato e una grande impresa. Quest'anno - spiega il bomber argentino - mi sono consolidato ancora di più nella squadra dopo essere stato capocannoniere, e poi è arrivata la fascia di capitano che mi ha dato grande morale per aiutare la squadra e fare il meglio. Da Pupi Zanetti mi è arrivato qualche consiglio, ma il capitano non è l'unica persona importante, tutti dobbiamo essere dei capitani".

L'unità è la forza del gruppo. "Con Miranda e Murillo stiamo facendo benissimo in fase difensiva. Possiamo giocare tutti - dice Icardi - e questo il mister l'ha fatto vedere in tutte le partite. Nessuno è indispensabile e nessuno deve stare fuori sempre. Abbiamo giocatori come Jovetic, Ljajic, Perisic e Brozovic e non serve tanto il mio aiuto per prendere la palla fuori area. L'intesa con JoJo è normale. Ci vogliamo bene, scherziamo tutti insieme, non ci sono gruppi diversi, stiamo molto tempo insieme e questo ci aiuta tanto".

Sulle rivali scudetto: "Il Napoli ha qualcosa in più di noi, hanno un grandissimo attacco, la Fiorentina ha questo stile di gioco con la palla a terra che gli permette di vincere tante partite. La Roma lotta, ha spirito di sacrificio, la Juve ha vinto gli ultimi 4 scudetti. Era solo in un periodo difficile. L'Inter? Noi abbiamo il nostro spirito, penso che se stiamo lassù non è un caso, ma ce lo siamo meritati, abbiamo fatto qualcosa in più. Se continuiamo a giocare male come dicono ma vinciamo è comunque perfetto".

E a proposito del suo futuro Maurito spiega: "Il calcio è la mia vita. Avere a casa mia moglie e i bambini mi aiuta ad affrontare tutto tranquillamente. Ho un contratto fino al 2019, se arriva il rinnovo bene. A Milano mi trovo benissimo, non solo io ma anche la mia famiglia. Avevo scelto l'Inter per questo, perché mi trovo benissimo".

Sezione: Copertina / Data: Ven 25 dicembre 2015 alle 14:30
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print