L'Inter si concentra sul mercato in uscita dove, come noto, sarà necessaria una cessione importante. Il tesoretto a cui punta il club nerazzurro sarà gonfiato dai giocatori in prestito nell’ultima stagione e fuori dal progetto (vedi Joao Mario, sempre più vicino allo Sporting Lisbona, ma anche Dalbert, Nainggolan, Gravillon e Lazaro), compreso Ivan Perisic.

Secondo Tuttosport l'Inter al momento non ha intenzione di rinnovare il contratto del croato in scadenza nel 2022 e vorrebbe salutarlo per risparmiare sul pagamento dell'ingaggio da 4.5 milioni di euro previsto anche per la prossima stagione. "Il problema è che ad oggi, sia sul fronte Hakimi che su Perisic, non ci sono concreti passi avanti e questo frena ogni movimento dell’Inter" si legge. Sull'ex Bayern viene segnalato l'interesse dello stesso club bavarese ma anche di Hertha Berlino, Lipsia ed Eintracht Francoforte, con Marotta e Ausilio che vorrebbero incassare almeno una decina di milioni dalla sua cessione.

Oltre che essere importante per fare cassa, l'eventuale partenza di Hakimi nelle prossime settimane potrebbe invece dare una grossa mano al bilancio in chiusura il 30 giugno 2021. "Dunque, se da un lato siamo ancora al 12 giugno, dall’altro c’è la necessità di trovare la quadra con i club interessati entro un paio di settimane" scrive TS, ricordando che i club più attivi su questo fronte restano Chelsea e Psg e precisando che l’offerta che Leonardo avrebbe presentato a fine maggio non sarebbe di 60 milioni di euro come circolato nelle scorse settimane, ma di 50 più bonus. "Da quel momento le parti hanno avuto contatti, il Psg ha parlato di contropartite (Paredes), ma non ci sono stati concreti passi avanti". 

VIDEO - HAKIMI, SUPERGOL E DEDICA A ERIKSEN

Sezione: Copertina / Data: Sab 12 giugno 2021 alle 08:44
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print