Dopo il comunicato di ieri sera della Federcalcio croata, anche La Gazzetta dello Sport oggi in edicola si focalizza sulla recente positività al Covid-19 che ha colpito Marcelo Brozovic, che in Svezia è stato immediatamente isolato dagli altri membri della nazionale che oggi affronterà regolarmente gli scandinavi a Stoccolma. 

Quello che per tutti è ormai diventato il “caso Vida” ha portato anche al tampone positivo del 77 nerazzurro: oltre a Brozovic e all’altro interista Perisic, erano coinvolti anche gli 'italiani' Pasalic, Rog, Kalinic e Badelj. "Tra loro, però, solo Brozo è stato contagiato, mentre gli altri sarebbero stati risparmiati. Potrebbe essere, però, solo una condizione momentanea: il virus ha tempi variabili di incubazione e sarà decisivo monitorare la situazione con nuovi test anche nei prossimi giorni" precisa la rosea.

E intanto a Milano si vivono nuove ore di apprensione. "Da parte sua, l’Inter è in stretto contatto col medico croato Nemec che, tra l’altro, è capo della commissione Covid della Uefa" assicura il quotidiano milanese. Brozovic è l’ottavo nerazzurro colpito dal virus in casa in Inter: ovviamente non ci sarà domenica 22 per il ritorno del campionato dopo la sosta contro il Torino, ma per la Gazza "si può nutrire qualche speranza per la sfida capitale di Champions con il Real a San Siro. Dipenderà se a Brozo basteranno i tradizionali dieci giorni di quarantena per negativizzarsi e se potrà essere schierato con pochissimi allenamenti sulle spalle. Gagliardini è pronto a occupare quella casella, mentre anche Nainggolan può sperare".

Sezione: Copertina / Data: Sab 14 novembre 2020 alle 08:36
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print