Il derby milanese di mercato è già iniziato, secondo la Gazzetta dello Sport. Tanti gli intrecci tra le due sponde del Naviglio, a partire dall'interesse comune di Milan e Inter per Gianluca Scamacca. Corteggiato da mesi dai nerazzurri, il centravanti del Sassuolo, molto apprezzato da Ricky Massara, piace anche ai cugini che nella corsa a due, però, partono in svantaggio visti i buoni uffici tra Beppe Marotta e Giovanni Carnevali. 

Oltre agli obiettivi in comune, tra Inter e Milan possono nascere anche degli sgarbi: è il caso di Franck Kessie, centrocampista che a giugno chiuderà la sua storia con il Diavolo con il possibile ingresso in scena della Beneamata. Anche se in Viale della Liberazione fanno notare che non c’è la possibilità di concedere ingaggi faraonici, non è da escludere un blitz in caso di cessione pesante in mezzo al campo.  

Il duello milanese, infine, si estende anche alle nuove promesse del calcio italiano come il difensore Mattia Viti: a Empoli, giurano che sul centrale dell’Under 20 (ormai già in orbita Under 21) si è mosso anche il Milan, con gli scout di Geoffrey Moncada che lo stanno seguendo con particolare scrupolo. 

Sezione: Copertina / Data: Lun 28 febbraio 2022 alle 09:00
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print