La Gazzetta dello Sport conferma il discorso rapido di Steven Zhang ieri alla squadra: il calcio è in crisi, l'Inter di più e servono tagli per sopravvivere. Il presidente ha chiesto la rinuncia a due mensilità che corrisponde a un guadagno lordo di circa 25 milioni, in attesa del finanziamento da 250 milioni. Vertice avuto con dirigenza, squadra e staff tecnico, ma senza Antonio Conte.

Al momento, nessuna risposta ufficiale dello spogliatoio. "Ma in fondo l’indirizzo è chiaro: a questa ipotesi di tagli lineari il no è generalizzato, senza tentennamenti - svela la Gazzetta -. Anzi, esiste un certo disappunto per le modalità e la tempistica con cui l’informazione è arrivata alle loro orecchie: l’idillio scudetto era ancora fresco quando i primi spifferi hanno cambiato il sentimento collettivo. Il no potrebbe arrivare in forma individuale o attraverso una delegazione guidata dal capitano Handanovic. Ma, nello stesso tempo, il gruppo aprirà al piano B del club, ovvero il differimento delle mensilità in un altro momento: ciò garantirebbe comunque risparmi immediati sui conti". Chiaramente, i negoziati saranno privati anche per via delle differenti situazioni contrattuali. Certamente, tutto dovrà risolversi entro il 31 maggio, quando andrebbero saldate le mensilità di novembre, dicembre, febbraio e marzo, e poi entro il 30 giugno quando scadono quelle di aprile e maggio.

"E, a proposito di tempi, entro la metà della settimana prossima andrà tassativamente chiuso l’accordo per far piovere sulla controllata Great Horizon 250 milioni: i due fondi in ballo, Bain Capital e Oaktree, continuano a rimpallarsi tra cavilli e rilanci - si legge -. Di certo, messi in pancia quei soldi, il club ha intenzione di ridurre il costo del lavoro per la prossima stagione del 15%: dai 220 milioni di oggi si arriverà sotto i 190. Per farlo, in base alle richieste del mercato, servirà cedere, ma senza reinvestire alla stessa maniera: di questo parlerà Zhang a tu pe tu con Conte dopo la Juve".

VIDEO - INTER, SITUAZIONE ALLARMANTE: ECCO COSA STA SUCCEDENDO IN SOCIETA'

Sezione: Copertina / Data: Mar 11 maggio 2021 alle 08:49 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print