FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

GdS – Tra campionato e Champions: Inzaghi può contare su una rosa lunga

MONZA, ITALY - AUGUST 14: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale gesture during the pre-season friendly match between FC Internazionale and Dinamo Kiev at U-Power Stadium on August 14, 2021 in Monza, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

La Gazzetta dello Sport spiega l'ampio ventaglio di scelta per il tecnico nerazzurro in vista di un calendario fitto

Alessandro Cavasinni

Corsi e ricorsi. Se il girone dell'Inter è per tre quarti identico a quello amarissimo dell'anno passato, per Inzaghi la partita di campionato che precede l'esordio in Europa è la stessa di 12 mesi fa, quando la sua Lazio ne prese tre proprio dalla Samp prima di abbattere il Dortmund.

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, uno degli obiettivi dell'Inter di quest'anno è quello di superare almeno il girone di UCL e finalmente l'allenatore di turno può contare su una rosa profonda in ogni settore del campo. Da qui il discorso della rotazioni tra campionato e coppa, in modo da evitare giocatori spremuti e tenere tutti sull'attenti. C'è l'esempio dell'attacco: "A Verona è stato decisivo l’ingresso di Correa nella ripresa, dopo che per la prima volta l’Inter era partita col nuovo tandem Lautaro-Dzeko. Ma siamo sicuro che il Toro e il bosniaco siano i titolari? La sensazione è che al momento non esista una gerarchia predefinita: Correa è un titolare di questa Inter e lo sarà anche quando entrerà a gara in corso", spiega la rosea. Già a Genova, Lautaro e Correa potrebbero essere protagonisti di una staffetta al fianco di Dzeko oppure Inzaghi potrebbe riproporre Sensi dietro la punta. E salgono le quotazioni di Dimarco a sinistra, viste anche le fatiche di Perisic con la Croazia. Sull'altra fascia, invece, Dumfries è pronto al debutto da titolare alternandosi con Darmian. E anche in mezzo c'è ampia scelta: Barella, Brozovic e Calhanoglu sembrano avanti, ma Vidal, Vecino e il rientrante Gagliardini sono alternative di livello.

tutte le notizie di