Sarebbero tre i motivi principali che fanno riflettere Massimo Moratti sulla cessione dell'Inter a Erick Thohir. Li elenca la Gazzetta dello Sport, nel tentativo di fare chiarezza su un affare che - se andasse in porto - significherebbe una svolta epocale non solo per il club nerazzurro, ma per tutto il calcio italiano.

1) Le cifre giuste per vendere
Uno dei dubbi di Moratti riguarda inevitabilmente il lato economico: oltre all’offerta complessiva, vuole capire quale quota verrebbe destinata per il ripianamento dei debiti con le banche e quale per la ricapitalizzazione.

2) La sostenibilità del piano Thohir 
Il presidente sente forte la responsabilità verso i tifosi e la famiglia. Apprezza l’entusiasmo di Thohir, ma vuole capire come si concretizzerebbe in piani concreti e sostenibili anche nel medio lungo periodo. Altrimenti meglio proseguire da solo.

3) La questione area trotto 
Congelato il progetto nuovo stadio, con il Milan si cercherà di riqualificare l’area del trotto adiacente a San Siro. Ma l’operazione avrebbe più possibilità di successo se la famiglia Moratti garantisse continuità e rimanesse legata all’Inter.

Sezione: Copertina / Data: Mar 02 luglio 2013 alle 10:32 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print