Alla fine l'Inter ha accettato la proposta da 115 milioni di euro cash per formalizzare il matrimonio tra Romelu Lukaku e il Chelsea. Si tratta di una cessione record per il campionato italiano: come ricorda La Gazzetta dello Sport, infatti, non c’è mai stata una vendita così remunerativa nella storia della Serie A: la cifra finita nelle casse nerazzurre ha sfondato il record precedente della A, quello per il passaggio di Paul Pogba allo United per 105 milioni di euro nel 2016.

Steven Zhang ha ritenuto congrua la cifra dopo aver rifiutato le prime proposte arrivate da Londra. Secondo la rosea si passerà dall’ufficiosità all’ufficialità domani, "quando l’Inter con ogni probabilità accoglierà un sostituto all’altezza" e Big Rom firmerà con i Blues. Lo stipendio che lo attende è da 12 milioni abbondanti più tre di bonus.

"Ieri Romelu ha parlato con Inzaghi della situazione surreale attorno: ha chiesto (e ottenuto) di non partecipare all’allenamento e di evitare l’ultima passerella a Parma - si legge -. L’unica immagine del belga con lo scudetto al petto resterà quindi uno spezzone di amichevole alla Pinetina con il Crotone. In più, ieri Rom ha ribadito ancora una volta in società la sua voglia di Chelsea: fosse per lui sarebbe in campo già mercoledì a Belfast con il Villareal per la Supercoppa Europea, ma il tempo stringe parecchio ormai".
Sezione: Copertina / Data: Dom 08 agosto 2021 alle 08:58
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print