FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

GdS – Inzaghi lancia l’allarme calendario: 40 giorni di fuoco. Ma c’è l’antidoto

GdS – Inzaghi lancia l’allarme calendario: 40 giorni di fuoco. Ma c’è l’antidoto

Un avvio feroce di 2022 per i campioni d'Italia, non certo favoriti dal nuovo sistema di sfalsare l'ordine del girone di andata

Alessandro Cavasinni

Dopo il roboante 5-0 alla Salernitana, Simone Inzaghi ha lanciato l'allarme calendario in vista del nuovo anno. L'Inter chiuderà il 2021 ospitando il Torino, poi sarà guerra serrata per meno di due mesi. Come conferma la Gazzetta dello Sport, in 40 giorni, fino alla gara d’andata col Liverpool del 16 febbraio, l’Inter affronterà quattro delle altre sei big della Serie A, oltre alla sfida di Supercoppa del 12 gennaio. "Si spiegano così le parole dell’allenatore nerazzurro, che a Salerno ha detto: «Per come è andata, avrei preferito il calendario tradizionale (cioè rispettando l’ordine di partite del girone d’andata, ndr). Anche in Inghilterra cambiano ma non così: solo all’Inter è venuto con tanti scontri diretti»". Insomma, fino all'andata con i Reds di Klopp, per i campioni d'Italia ci sarà da trottare.

Secondo la rosea, lo staff di Inzaghi ha pianificato per tempo un lavoro atletico che consenta di mantenere uno stato di forma costante per tutta la stagione. La linea guida è proprio questa: limitare il più possibile gli alti e bassi, non serve essere al 100% in un periodo per poi scendere sotto soglia il mese successivo. "Nell’Inter tutti hanno avuto un’opportunità, fin qui. Siamo al turnover, che è il secondo punto chiave per gestire le energie nel primo tour de force del 2022 - spiega la Gazzetta -. Inzaghi ne fa un uso quasi scientifico, supportato dai dati atletici in possesso del suo staff. È un lavoro di prevenzione sugli infortuni, aiutato dal fatto di avere a disposizione una rosa lunga".

tutte le notizie di