Domani l'esecutivo confermerà le nuove date e le sedi, ma intanto sono confermate anche dalla Gazzetta dello Sport le indiscrezioni che riguardano le coppe europee: sarà final-eight sia per la Champions che per l'Europa League.

Secondo la rosea, nella seconda competizione Uefa, Inter e Roma saranno le prime a scendere in campo: il 6 agosto contro Getafe e Siviglia, ottavi in gara secca in Germania, dove si disputeranno anche quarti  (10-11 agosto), semifinali (16-17 agosto) e finale (21 agosto). Si giocherà negli impianti di Francoforte, Duisburg, Gelsenkirchen e Colonia (sede probabile per la finalissima).

La rosea spiega le nuove norme: 1) Non passerà la regola temporanea Ifab sulle cinque sostituzioni: saranno ammesse le solite tre. 2) Probabile, ma non sicura, la riapertura delle liste per inserire nuovi giocatori in caso di infortuni (e recuperi) durante la sosta. 3) Si discute degli ingressi negli stadi: al momento le porte restano chiuse, aspettando sviluppi favorevoli che potrebbero permettere l’entrata di qualche tifoso.

A Budapest, il 24 settembre, la Supercoppa europea, apertura della stagione 2020/21. I preliminari cominceranno in estate, il sorteggio dei gruppi sarà quasi sicuramente spalmato il 1° e il 2 ottobre (un giorno Champions uno Europa League). Tutto a Nyon, niente Montecarlo.

Sezione: Copertina / Data: Mar 16 giugno 2020 alle 08:49 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print