FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

GdS – Eriksen, visita tra un mese: possibile un ritorno timido agli allenamenti

COMO, ITALY - AUGUST 04: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale embraces Christian Eriksen of FC Internazionale at Appiano Gentile on August 04, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il danese tornerà a breve a Odense. Per giocare in Italia servirà togliere il defibrillatore sottocutaneo

Alessandro Cavasinni

Christian Eriksen in questo periodo è di base a Milano e si sta rilassando con la famiglia in attesa di capire se la sua carriera da professionista potrà ripartire dopo lo choc di Danimarca-Finlandia. Lo si incrocia spesso a Parco Sempione, in bici assieme al suo piccolo sul seggiolino. "Tornerà tra qualche giorno a Odense, dove nessuno osa disturbarlo ma, a parte certe piccole intrusioni social, anche da queste parti la sua vita di papà devoto prosegue con la giusta discrezione", fa sapere la Gazzetta dello Sport. E dire che Simone Inzaghi ha preso dimora nel suo stesso stabile.

Tra circa un mese è prevista una visita di controllo con i cardiologi danesi che da giugno hanno in mano la pratica: saranno ancora loro a seguirlo, ovviamente sempre a stretto contatto con lo staff nerazzurro del professor Volpi. "In quella occasione potrebbe pure arrivare un primo ok per un timido ritorno agli allenamenti individuali: un po’ di cyclette, giri di campo, contatto con il pallone in una struttura sportiva vicino a casa - riferisce la rosea -. È un processo di naturale «riatletizzazione», in Danimarca e non certo in Italia: qui i regolamenti non consentono neanche l’allenamento per la pratica agonistica a causa dell’ormai celebre defibrillatore sottocutaneo". Com'è noto, in Serie A potrebbe giocare di nuovo solo togliendo tale defibrillatore, mentre, al contrario, per lui le porte del calcio italiano resterebbero serrate. In tal caso - come prevede la Gazzetta - non sarebbe inverosimile un suo ritorno all'Ajax.

tutte le notizie di