FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

GdS – Dzeko punta Champions e derby: è una scommessa già vinta dall’Inter

MILAN, ITALY - OCTOBER 24: Edin Dzeko of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images )

La Gazzetta dello Sport esalta l'attaccante bosniaco, protagonista della nuova Inter di Inzaghi

Alessandro Cavasinni

Edin Dzeko giocherà il suo primo derby di Milano, ma è uno che di derby se ne intende. Fu decisivo a Manchester con la maglia del City nell'anno della Premier con Mancini, lo è stato altrettanto più di una volta a Roma contro la Lazio. Ora nell'Inter ha l'eredità pesante di Lukaku, ma ha già ampiamente dimostrato non solo di saperla sostenere, ma anche di superarla. "Dzeko vede i 36 anni e sta come se ne avesse dieci di meno - sottolinea la Gazzetta dello Sport -. Perché nella sua carriera ha avuto la fortuna di dribblare infortuni traumatici. Ma la bravura di evitare quelli muscolari, con un lavoro di prevenzione necessario per un fisico di quella stazza. È così che si diventa indispensabili. E si resta tali anche ad età avanzata".

Tra lui e Inzaghi, poi, è stato amore a prima vista. Esattamente come con l'Inter. Da acerrimi rivali nella Capitale a compagni di avventura a Milano. "Dzeko sarà titolare sia domani sia domenica. In cinque giorni l’Inter si gioca una buona fetta di stagione e il tecnico non può che passare dal bosniaco, uno che sa cosa vuol dire arrivare tra le prime quattro della competizione più importante d’Europa. C’è tanto in gioco, in questa settimana. E Dzeko di solito in queste situazioni si esalta", anticipa la rosea. Una scommessa già vinta.

tutte le notizie di