FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

GdS – Dzeko-Inter finalmente sposi: nessun giallo. È l’inizio di una nuova era

GdS – Dzeko-Inter finalmente sposi: nessun giallo. È l’inizio di una nuova era

L'ufficialità slittata a oggi solo a causa di alcuni dettagli ancora da sistemare. Ieri cena di squadra: Edin ha gradito

Alessandro Cavasinni

Ultimi dettagli amministrativi da sistemare e poi Edin Dzeko sarà ufficialmente un giocatore dell'Inter. Sono solo questi i motivi che hanno fatto slittare l'annuncio a oggi: contratto già firmato, nessun giallo garantisce la Gazzetta dello Sport. Uno dei più attesi matrimoni del calciomercato recente si è finalmente celebrato: "È stato lo stesso Dzeko a forzare la mano negli ultimi giorni, a spingere per il trasferimento a Milano nel più breve tempo possibile: i giallorossi, Mourinho in primis, lo hanno accontentato, a prescindere dalla risoluzione dell’affare Abraham, per cui il d.s. Thiago Pinto è volato a Londra in missione diplomatica. Anzi, proprio questo viaggio del dirigente giallorosso ha allungato i tempi per l’ufficializzazione di Dzeko".

Dopo le formalità di ieri mattina, pranzo alle 15.30 alla Pinetina assieme a Marotta e Ausilio, mentre con Inzaghi c’è stata una lunga conversazione, tra privato e tattica. Poi a cena, dopo aver conosciuto Calhanoglu che si allenava anche nel pomeriggio ed essere stato scortato dall'amico Kolarov, il bosniaco (che non si è potuto allenare proprio per gli ultimi nodi burocratici) ha pure partecipato a una cena di squadra in un ristorante del centro: "Pare si siano divertiti tra canti e balli. Dzeko ha apprezzato il clima di vera fratellanza: ci ha messo qualche anno per arrivare, ma sembra essersi subito ambientato", si legge. Da Romelu a Edin: per l'attacco inizia una nuova era.

tutte le notizie di