FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

FcIN – Satriano incanta l’Inter, in Olanda e Belgio vogliono puntare su di lui

COMO, ITALY - JULY 12: Martin Satriano (C) of FC Internazionale trains during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center in memory of Angelo Moratti on July 12, 2021 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Le ultime notizie raccolte dalla nostra redazione sul giovane bomber uruguaiano

Simone Togna

Tutti pazzi per Martin Satriano. La prova maiuscola di ieri sera ha inevitabilmente posto sotto i riflettori il 20 enne attaccante, autore della rete del pareggio, ma soprattutto di una prestazione di livello. Come vi avevamo raccontato in esclusiva (RILEGGI QUI) il bomber uruguaiano, pur di poter mettersi alla prova con Simone Inzaghi, ha rinunciato a svariati giorni di vacanza. Una scelta evidentemente azzeccata, dato che dopo il 5 gol siglati nell’allenamento congiunto contro il Sarnico, è stato poi inserito nell’undici di partenza proprio contro il Lugano.

La verità è che l’Inter crede tantissimo nel ragazzo di Montevideo. E non da ieri, ma sin da quando lo ha messo sotto contratto. Non è un caso che sia stato nominato miglior attaccante del campionato Primavera e che ogni addetto ai lavori ne tessa le lodi. Tanto che venerdì, nell’incontro avvenuto tra il suo agente Nick Maytum(VEDI IL NOSTRO VIDEO) e Dario Baccin, il dirigente dei nerazzurri ha ribadito al procuratore la soddisfazione della Beneamata per il lavoro e i progressi del suo assistito. Il sogno di Satriano resta quello di essere protagonista con la maglia dell’Inter e delle Celeste. Ma è evidente che dovranno essere percorse determinate tappe prima di poter raggiungere un traguardo così importante.

Ecco perché, nonostante oggi si parli eventualmente di Martin come quarta punta nerazzurra, l’ipotesi più probabile resta quella di un prestito in una società amica che permetta al calciatore di giocare con continuità. Noto l’interessamento di squadre italiane, inglesi e spagnole, la novità arriva dal Belgio e dall’Olanda, dove più club della massima serie, sarebbero disposti a tesserare il calciatore, dandogli fiducia e il minutaggio necessario per farlo progredire più velocemente. Per ora non c’è nulla di davvero concreto, anche perché Satriano vuole continuare a mettere in difficoltà Simone Inzaghi. Chi lo sa che non parta con l’Inter per la tournée americana. E che non lasci tutti a bocca aperta. Ancora una volta.

tutte le notizie di