Erick Thohir non intende vendere la maggioranza dell'Inter. Il presidente indonesiano lo ha ribadito ancora e, allo stesso modo, ha confermato la permanenza di Roberto Mancini alla guida della squadra anche per la prossima stagione. Si cerca continuità, la squadra è migliorata sensibilmente col passare dei mesi e di certo nessuno ha l'intenzione di esonerare l'allenatore. 

Il Corriere dello Sport conferma la linea del tycoon e aggiunge: "La trattativa per l’acquisto da parte dei cinesi di una quota del club (20%, ma potrebbe anche salire fino al 30%) andrà avanti nei prossimi giorni, ma i tempi non saranno brevissimi - si legge -. Di certo l’indonesiano e Moratti, verificate le garanzie, le intenzioni e l’affidabilità dell’interlocutore, sono decisi ad andare avanti con questa trattativa e a concluderla positivamente. I soldi del Suning, che entreranno attraverso un aumento di capitale dedicato, eviteranno ai due attuali soci di ricapitalizzare nell’assemblea di fine ottobre".

L'indonesiano, ora, seguirà la trattativa direttamente da Giacarta, ma il percorso sembra fatto. "In Cina sostengono che i primi contatti risalgono alla fine del 2015 quando il presidente è stato, ospite del Guangzhou Evergrande, alla finale di ritorno della Champions asiatica tra la formazione di Scolari e l’Al Ahli - riferisce il quotidiano romano -. L’ingresso del SCG nell’Inter come azionista di minoranza sarà propeduetico allo scambio di know how calcistico tra il Jiangsu e il club nerazzurro. Resta da capire quanto tempo sarà necessario. Di certo Jindong Zhang sembra molto coinvolto e pare sia rimasto impressionato da San Siro e dall’organizzazione dell’Inter. Ha festeggiato con trasporto i gol e poi ha brindato a cena con Thohir". ​ 

 

Sezione: Copertina / Data: Lun 25 aprile 2016 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print