"Ormai sono qui da tanto... mi sento un vecchietto di questo gruppo. E la fascia è un piacere enorme, anche in partite così". Matteo Darmian parla alla Gazzetta dello Sport dopo il successo sul PSG, facendo il punto della situazione in casa Inter.

Battere il Psg fa sempre un bell’effetto. Cos’è, ancora lo spirito Champions?
«La verità è che stiamo facendo un bel lavoro. Siamo all’inizio del percorso, ma dobbiamo essere pronti da subito. Tutti abbiamo un obiettivo in testa: non ripetere l’errore dello scorso anno, vogliamo partire subito forte. E stiamo preparandoci per questo, ce lo siamo detti nello spogliatoio».

Qual è la differenza più grande con l’Inter della scorsa stagione?
«Io parlo di similitudini, invece, non di differenze. La base è la stessa. Abbiamo fatto molto bene negli ultimi 2-3 mesi, da lì dobbiamo ripartire. Dobbiamo sfruttare quell’onda, continuare su quel trend. Poi è chiaro che, guardando la rosa, sono andati via giocatori molto importanti e non è facile rimpiazzarli. Ma chi è arrivato ha la giusta predisposizione e si è notato anche in campo: Frattesi, Cuadrado, lo stesso Thuram, cito anche Bisseck, tutti hanno già fatto vedere qualcosa».

Frattesi in maniera particolare, sembra all’Inter da anni.
«Fratte (testuale, ndr) lo conosciamo tutti, non si scopre adesso. Ma anche gli altri daranno molto. Per essere qui, vuol dire che tutti hanno grandi qualità. La base di partenza è ottima».

La seconda stella non rischia di diventare un’ossessione? Tutti ne parlate apertamente...
«Ma io dico una cosa: quando sei all’Inter devi puntare sempre al massimo. Anche quest’anno lo faremo. Non vogliamo tralasciare alcun obiettivo, neppure la Champions. Arriviamo da anni in cui abbiamo sempre alzato trofei: il traguardo dev’essere vincerne altri».

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Copertina / Data: Gio 03 agosto 2023 alle 08:33 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print