FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

C&F – Inter, 60 mln di motivi per passare il turno. Quanto valgono gli ottavi

TIRASPOL, MOLDOVA - NOVEMBER 03: Milan Skriniar of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring  the second goal during the UEFA Champions League group D match between FC Sheriff and Inter at Sheriff Sports Complex on November 03, 2021 in Tiraspol, Moldova. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Quanto entrerebbe nelle casse dei nerazzurri in caso di passaggio del turno agli ottavi di UCL

Egle Patané

In casa dello SheriffTiraspol, ieri sera l'Inter di Inzaghi ha fornito ad allenatore e tifosi la risposta che chiedevano: solidità, lucidità, pazienza ed entusiasmo sono stati gli ingredienti chiave della vittoria contro la squadra moldava che ha permesso ai nerazzurri di scavalcare in classifica gli stessi moldavi, ora a -1 dall'Inter, e aggiustare la strada per una qualificazione che è matematicamente alla portata. Agguantare gli ottavi per campioni d'Italia sarebbe già possibile al prossimo turno in caso di vittoria a San Siro contro lo Shakhtar e di successo del Real Madrid contro lo Sheriff. Qualificarsi alla fase di eliminazione dirette è un obiettivo che l'Inter manca dal 2011, e che farebbe sorridere la dirigenza di Viale della Liberazione anche in termini economici. Il passaggio del turno porterebbe infatti un'entrata di 9,6 milioni di euro che andrebbero ad aggiungersi ai bonus partecipazione, che ammontano "a 15,64 milioni di euro, ai 15,9 milioni di euro provenienti dal ranking storico e alla quota del market pool, che per i nerazzurri nel peggiore dei casi ammonta a 10,7 milioni di euro".

Qualora invece gli interisti dovessero non riuscire ancora una volta a passare il turno, quindi fermarsi alla fase a gironi all'Inter entrerebbero solo 6,53 milioni di euro: valore delle due vittorie e del pareggio finora ottenuti. In caso di passaggio del turno dunque i premi Champions ammonterebbero "a un minimo di 58,37 milioni di euro, cifra destinata sicuramente a crescere con il market pool ed eventuali altri bonus risultati nel girone".

tutte le notizie di