FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

CdS – Tra Samp e Real: Inzaghi studia una ‘doppia Inter’. Sensi-Dzeko a Genova?

MONZA, ITALY - AUGUST 14: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale gesture during the pre-season friendly match between FC Internazionale and Dinamo Kiev at U-Power Stadium on August 14, 2021 in Monza, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

I sudamericani torneranno tardi dagli impegni con le Nazionali e dovrebbero rivedersi in Champions contro le Merengues

Alessandro Cavasinni

Inzaghi incrocia le dita: la sosta per le nazionali condizionerà e non poco le sue scelte in vista della Samp, soprattutto in attacco. I sudamericani, infatti, torneranno ad Appiano soltanto sabato, alla vigilia dell'impegno di Marassi, e al massimo verranno portati in panchina. In particolare, occhio all'attacco, considerato che tra i reduci dagli impegni con l'Argentina ci saranno sia Lautaro che Correa. Con Sanchez ancora a ritmo blando, la soluzione più probabile secondo il Corriere dello Sport sembra essere quella di rivedere Sensi alle spalle di Dzeko come contro il Genoa. "Per Inzaghi è una soluzione valida, da adottare in caso di necessità e senza particolari dubbi od obiezioni. In questo modo Lautaro e Correa potranno recuperare le forze: al massimo giocheranno uno spezzone, ma poi saranno pienamente a disposizione per il delicatissimo match con le Merengues", si legge.

Contro il Real Madrid in Champions - sempre secondo il CdS - non è da escludere l'impiego dall'inizio di Vidal, profilo sempre di livello per certe partite. "La sua è una candidatura forte per affiancare Barella e Brozovic contro gli uomini di Ancelotti. Nel caso, quindi, Calhanoglu avrebbe spazio con la Sampdoria, per poi diventare una risorsa in panchina contro il Real". E contro la Samp potrebbe partire dall'inizio anche Dimarco, con Perisic poi titolare in Champions. Da valutare possibili cambi in difesa e a destra, dove Dumfries al momento parte dietro a Darmian. E infatti Inzaghi sperava che l'olandese fosse rimasto ad Appiano.

tutte le notizie di