FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

CdS – Inter, troppi sprechi e Champions in salita. C’è una mancanza evidente

KIEV, UKRAINE - SEPTEMBER 28: Nicolo Barella of FC Internazionale reacts during the UEFA Champions League group D match between Shakhtar Donetsk and Inter at Metalist Stadium on September 28, 2021 in Kiev, Ukraine. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

L'analisi del quotidiano romano il giorno dopo l'ennesimo 0-0 con lo Shakhtar Donetsk

Alessandro Cavasinni

Due partite e zero gol segnati: finora la Champions League dell'Inter è tutta qui. Lo sottolinea anche il Corriere dello Sport: la squadra nerazzurra crea tanto, più degli avversari, ma non segna. Era accaduto contro il Real e la storia si è ripetuta ieri anche con lo Shakhtar.

"Malgrado i segnali positivi, come l’atteggiamento complessivo e la mancanza di paura, questo risultato non giova certamente al cammino nerazzurro che ora appare, per il terzo anno consecutivo, in salita - si legge -. La prestazione non è stata negativa, in generale più di un giocatore è stato in partita, però una mancanza evidente in zona gol ha condizionato il punteggio: Dzeko e Lautaro Martinez non sono riusciti a sfruttare le opportunità avute, almeno una enorme a testa. Rimane lo stesso retrogusto amarognolo della partita con il Real Madrid. E la stessa morale: in Europa non si possono perdere troppe occasioni, a differenza di quello che succede nel campionato italiano".

Il quotidiano romano lo scrive chiaramente: è l’Inter ad avere il maggiore rimpianto per il risultato. "Perché la Champions diventa, per il quarto anno di fila, una strada piena di buche e di insidie. Qui a Kiev, contro la Dinamo, nel 2009, l’Inter di José Mourinho si lanciò verso il trionfo di Madrid sul Bayern Monaco e la conclusione del Triplete. Ora, quella di Inzaghi non trova lo stesso slancio e dovrà, fin dal prossimo incontro, dare una svolta alla sua stagione europea. Cominciando col recuperare il gol (formato esportazione) perduto". 

tutte le notizie di