FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

CdS – Il gol non ha età: Dzeko sfida Quagliarella e Caputo al Marassi

MILAN, ITALY - AUGUST 21: Edin Dzeko of FC Internazionale celebrates his goal during the Serie A match between FC Internazionale v Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on August 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il centravanti bosniaco pronto alla sfida con la nuova coppia-gol della Samp

Stefano Bertocchi

La sfida tra bomber esperti che andrà in scena al Marassi di Genova domenica all'ora di pranzo trova ampio spazio tra le pagine del Corriere dello Sport. Da una parte ci sarà Edin Dzeko, pronto a guidare l'attacco dell'Inter, dall'altra la nuova coppia d'attacco della Samp composta da Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo. "Quagliarella è il grande veterano, avendo accumulato ben 502 presenze in serie A, peraltro attraversando l’Italia, avendo giocato con Torino, Ascoli, Sampdoria, Napoli e Juventus. Caputo, invece, è il più “fresco”, poiché questa sarà soltanto la sua quarta vera stagione nel massimo campionato, oltre ai 6 mesi con il Bari nella lontana prima metà del 2011" ricorda il quotidiano romano.

Il 9 nerazzurro è senz'altro più internazionale, come dimostrano le esperienze in Repubblica Ceca, Germania, Inghilterra e Italia, dove la Samp rappresenta una delle sue vittime preferite: 7 reti in 13 partite. "Per Quagliarella, invece, l’Inter è un avversario storico: ben 29 confronti, solo con il Milan (31) ne ha avuti di più. Ha perso più della metà delle volte (16), ma ha pure “regalato” qualche dispiacere: 5 gol, 3 dei quali con la maglia della Sampdoria. Contro i nerazzurri, una rete anche per Caputo: dopo 3 sconfitte consecutive, è stata decisiva per un 3-3 a San Siro con il Sassuolo" chiosa il CorSport, chiedendosi a chi toccherà festeggiare domani a Marassi.

tutte le notizie di