Che l’Inter abbia bisogno di un vice Romelu Lukaku è cosa nota da tempo. Per svariati motivi Beppe Marotta e Piero Ausilio non hanno potuto accontentare i desiderata di Antonio Conte e completare così la rosa nerazzurra. Tant’è che oggi, pur mancando ancora due mesi abbondanti a gennaio, radiomercato indica già i possibili obiettivi dei nerazzurri. Tra questi non ci sarà Felipe Caicedo, l’attaccante indicato da molti, Bobo Vieri per ultimo, come perfetto dodicesimo per la Beneamata. Difficile infatti pensare che Claudio Lotito lo lasci partire (se non a fronte di un’offerta economicamente più che vantaggiosa). E allora riavvolgiamo il nastro. E raccontiamo un retroscena di mercato riguardante proprio la punta di Guayaquil, ormai specialista dei gol last second.

Quasi 10 anni fa, nel febbraio del 2011, il giovanissimo attaccante ecuadoregno, ai microfoni di calciomercato.com, parlava in questi termini del suo futuro: “Sogno di giocare a Milano. Al Milan ho molti amici […] però mi piacerebbe anche vestire la casacca dell'Inter. Il mio idolo è Adriano, fortissimo fisicamente ma anche tecnicamente”. Caicedo allora militava nel Levante, aveva già fatto benissimo con il Basilea e il suo cartellino era di proprietà del Manchester City. Quelle dichiarazioni pubbliche, mirate ad attirare l’attenzione delle big milanesi, tra l’altro esplicitate in un perfetto italiano - lingua che l’attaccante aveva perfettamente imparato nei suoi trascorsi elvetici - non ottennero fino in fondo l’obiettivo desiderato.

Lato Inter infatti, attraverso l’operato di alcuni intermediari, si tentò di rendere quell’idea una realtà concreta, ma invano. Quasi a fine stagione, come da accordi, gli spagnoli esercitarono l’opzione di riscatto del cartellino del loro puntero, per poi rivenderlo solo due mesi più tardi, per 7,5 milioni, ai russi della Lokomotiv Mosca. Da lì l’evoluzione di una carriera certamente particolare, con l’approdo alla Lazio nel 2017 dopo le esperienze con l’Al-Jazira e l’Espanyol.

VIDEO - LUKAKU E' GIA' IN GRAN FORMA: L'ALLENAMENTO AL TIRO E' PERFETTO

Sezione: Copertina / Data: Mer 11 novembre 2020 alle 14:55
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print