Basta un gol all'Inter Primavera per avere la meglio del Milan per la seconda volta su due in stagione: allo stadiio Breda di Sesto San Giovanni, il derby di Milano termina 1-0 grazie tredicesimo gol segnato in stagione da Martin Satriano, già decisivo all'andata con una doppietta nel 3-0 finale. Non riesce il blitz fuori casa ai rossoneri, che capiscono l'antifona già all'11esimo, quando - nella sfida tra capitani - si vedono respingere da Filip Stankovic il rigore calciato da Olzer. La condanna definitiva arriva 19 minuti dopo, allo scoccare della mezzora, quando l'ex Nacional si avventa in scivolata su una respinta difettosa di Jungdal e gonfia la rete. Per la gioia di Armando Madonna che ora guarda tutti dall'alto verso il basso, Juventus compresa (+2), che sfiderà sabato sera a Vinovo nel match di cartello della 26esima giornata di campionato. 

RIVIVI IL LIVE DI INTER-MILAN PRIMAVERA 1-0

94' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Breda! Bis dell'Inter Primavera nel derby della Madonnina in miniatura: Satriano fa 13, Milan battuto 1-0. Nerazzurri primi a +2 sulla Juve prima dello scontro diretto di Vinovo in programma sabato.

93' - Si accende una mischia dopo un fischio contestato di Luciani, che decide di ammomire salomonicamente Obaretin e Oristanio. 

92' - Niente da fare in area per Oristanio: arriva comunque un corner per far passare i secondi. 

91' - Assegnati 4' di recupero. 

89' - ZANOTTI! Inesauribile il numero 2 interista, che ha ancora le energie per fare una serpentina in area e presentarsi al tiro davanti a Jungdal. Bravo a dirgli di no respingendo la palla in corner. 

88' - Solo lanci lunghi e tanta confusione nell'attacco del Milan. Che qua calcia con Capone addosso al muro interista. 

86' - Nasti prende posizione in area, ma il suo colpo di testa diventa innocuo. Peraltro la palla gli carambola sul corpo e finisce in fallo di fondo. 

85' - Zanotti entra nell'elenco degli ammoniti. 

84' - Due cambi anche per Giunti: Tolomello e Saco in, Frigerio e Mionic out. 

83' - Frigerio dal limite dell'area! Corpo fuori equilibrio per il numero 4 milanista, tiro largo. 

82' - Akhalaia da fuori! Conclusione da dimenticare del moldavo: palla molto lontana dalla porta difesa da Jungdal. 

82' - Doppio cambo per Madonna: Dimarco e Andrea Moretti sostituiscono Vezzoni e Sottini. 

81' - Tutto regolare nell'area interista: Zanotti respinge col corpo il cross di N'Gbesso. Non c'è fallo di mano come reclamava il 20 rossonero. 

80' - Akhalaia sbaglia l'ultima scelta: passaggio irraggiungibile per Oristanio, due difensori del Milan scortano la palla in fallo di fondo. 

79' - Attacca a pieno organico il Milan: rimessa lunga con le mani di Coubis, la palla viene catturata senza problemi da Stankovic. 

77' - Respinta con i pugni così così di Jungdal, poi il Milan se la cava in un qualche modo. 

76' - Assegnato un calcio d'angolo all'Inter dopo la sgroppata di Zanotti. Ma prima il cambio del Milan: dentro N'Gbesso per Roback. 

74' - Altra uscita, questa volta decisamente più comoda, di Stankovic. 

73' - STANKOVIC DECISIVO, ANCORA SU OLZER! Palla che scotta vicino all'area piccola, il rimbalzo sembra favorire il capitano rossonero, ma Filip non ci sta ed esce con grande tempismo alla Superman. 

71' - Satriano alza bandiera bianca, in campo Akhalaia. Richiamato in panchina anche Wieser, al suo posto Lindkvist. 

69'-  Doppia chance per l'Inter! Prima è Oristanio, dall'interno dell'area, a calciare contro il muro milanista. Sul prosieguo dell'azione la possibilità capita a Satriano che spara addosso all'imperfetto Jungdal. 

68' - E' Satriano a presidiare bene il primo palo svettando sulla concorrenza. Poi scontro tra Zanotti e Frigerio, con l'arbitro che dà ragione alla difesa. 

67' - Chance da palla inattiva per il Milan: corner affidato a Capone. 

66' - Canovaccio chiaro: l'Inter lascia l'iniziativa al Milan e punta alla riconquista per poi verticalizzare di prima. 

65' - Oristanio tradito dalla fretta: il suo filtrante improvviso finisce tra le mani di Jungdal. 

64' - Primo cambio anche per Giunti: Di Gesù fa posto a Nasti. 

62' - Capone prova la percussione centrale in mezzo al traffico di punta della difesa nerazzurra senza successo. Irrompe Hoti che spazza senza pensarci due volte. 

61' - Vezzoni conquista un corner e va anche a batterlo. Il cross non è nulla di speciale, ci arriva appena Satriano che la spizza di testa senza impensierire Jungdal. 

59' - CHE OCCASIONE PER L'INTER! Oristanio, liberato al tiro in area, centra in pieno Jungdal a tre passi dal traguardo. Palla in corner. 

57' - Wieser toccato duro da Olzer. Luciani fischia e poi autorizza il cambio: dentro Boscolo Chio per Casadei. 

56' - Oristanio ci prova da fuori: palla fuori. 

55' - DI GESU' SFIORA IL PAREGGIO! Roback brucia Sottini sull'out destro, guadagna il fondo prima di crossare verso un compagno Trova invece la respinta corta di Hoti, sulla quale si avventa proprio il 7 milanista. 

52' - Il Milan guadagna faticosamente metri, l'Inter è impegnata unicamente a coprire tutti gli spazi. 

51' - Non riesce la combinazione fuori dall'area interista tra Olzer e Capone, palla tra le mani di Stankovic. 

50' - Flipper nell'area milanista, alla fine l'ultimo tocco è di un giocatore nerazzurro. Si riparte con la rimessa dal fondo di Jungdal, con Madonna che motiva Casadei pronosticando un suo gol. 

49' - Roback si dribbla da solo in area vanificando un ottimo colpo di tacco di Olzer e la successiva verticalizzazione di Di Gesù. 

49' - Obaretin vince il duello in velocità in Satriano, che partiva qualche metro più dietro. 

48' - Roback riesce ad andar via sulla trequarti a Sangalli , un po' tropo soft nella circostanza, ma poi sbatte contro la difesa interista. 

46' - Oristanio manda alto sopra la traversa: il suo colpo di testa, in arretramento, è fuori bersaglio. 

46' - Nessun cambio all'intervallo, in campo gli stessi 22 giocatori che hanno chiuso la prima frazione.

20.01 - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Inter-Milan Primavera!

------

19.48 - L'1 e il 9, come spesso accade in questo Gioco, fanno la differenza anche al Breda di Sesto San Giovanni, dove dopo 45' l'Inter Primavera è in vantaggio 1-0 sul Milan. Filip Stankovic, all'11esimo, respinge le velleità di passare in vantaggio dei cugini neutralizzando un calcio di rigore di Olzer, poi allo scoccare della mezzora Martin Satriano fa il resto segnando in scivolata il gol che fin qui decide la stracittadina in miniatura. Che rimane aperta a ogni risultato, proprio perché l'ex Nacional manca la doppietta spedendo di testa a lato uno splendido invito di Oristanio. 

45' - Duplice fischio di Luciani, finisce qui il primo tempo di Inter-Milan Primavera! Nerazzurri avanti 1-0 grazie al gol segnato da Satriano alla mezzora. All'11 decisivo Stankovic con un rigore parato a Olzer. 

44' - Evidente il tocco di mano di Sottini a fermare l'azione del Milan in ripartenza: inevitabile, come da regolamento, il cartellino giallo. 

42' - SATRIANO A TANTO COSI' DALLA DOPPIETTA! Questa volta la traiettoria disegnata dal mancino magico di Oristanio è un invito a nozze per l'ex Nacional che, vedendosi sbucare la palla tra una selva di teste, sfiora il palo con l'incornata a occhi chiusi.  

41' - Calcio d'angolo per l'Inter, sul punto di battuta il solito Oristanio. 

40' - Fin troppo elaborato il possesso palla del Milan nella sua metà campo, poi arriva una verticalizzazione senza pretese in direzione di Roback a cui non riesce il miracolo. 

39' - Primo tempo agli sgoccioli: fin qui, decide una rete segnata da Satriano al minuto 30. 

38' - Non riesce la giocata a Olzer, che deve addomesticare un pallone non facile e finisce per allungarselo oltre la linea di fondo. 

36' - Sangalli ferma il pallone con la mano: punizione per il Milan nella sua metà campo. 

34' - Roback sbaglia malamente lo stop nell'area nerazzurra, la palla schizza oltre la linea di fondo campo. Rimessa con i piedi per Stankovic. 

33' - Si lotta a centrocampo, riconquista la palla il Milan che dà spesso l'impressione di non sapere cosa farne. 

32' - Brutto calcio d'angolo battuto da Oristanio: cross troppo potente, la palla sfila sulle teste di tutti i giocatori presenti in area di rigore. 

31' - Oristanio, scatenato, tiene in appressione tutta la difesa rossonera che, per evitare guai peggiori, si rifugia mandando il pallone in corner.

30' - INTER IN VANTAGGIO, HA SEGNATO SATRIANO! Respinta difettosa di Jungdal sul mancino non irresistibile di Oristanio, Satriano è il più lesto di tutti nell'area piccola e spinge il pallone in porta praticamente in scivolata. 

28' - Roback prova a spingere il Milan sulla fascia sinistra, alla fine porta a casa una semplice rimessa con le mani. 

27' - Fallo in attacco di Satriano ai danni di Michelis. Si infiamma la protesta di Madonna in panchina. 

26' - Spinta evidente di Moretti ai danni di Capone: punizione per il Milan vicino alla linea di metà campo. 

25' - Qualche difficoltà nella costruzione da dietro per il Milan: non una novità, visto che all'andata costò di fatto la sconfitta. 

24' - Rimessa laterale in zona offensiva per il Milan, che però è costretto a tornare addirittura da Jungdal dopo il pressing portato ottimamente dai padroni di casa sui portatori di palla. 

21' - Non va il destro a giro di Vezzoni! Tentativo un po' troppo ambizioso, anche perché l'argentino ha calciato senza ritmo e praticamente da fermo. 

19' - ORISTANIO SI DIVORA L'1-0! Il trequarista nerazzurro fa tutto bene fino alla conclusione, che arriva scarica e centrale tra i guantoni di Jungdal. 

18' - Wieser lancia lungo, palla nella terra di nessuno. 

15' - ORISTANIO VICINO AL VANTAGGIO! Solita giocata di Vezzoni che, dal lato sinistro, si porta il pallone sul destro e mette in mezzo un cross velenoso. Sul quale il 10 ci arriva prima di tutti, ma il suo colpo di testa viene respinto ottimamente da Jungdal. 

14' - Madonna invita i suoi a svegliarsi. In effetti, i nerazzurri ora stanno subendo l'iniziativa del Milan. Che, lo ricordiamo, ha mancato il colpo dell'1-0 sbagliando un penalty con Olzer. 

13' - Ammonito Casadei per un intervento irregolare su Mionic. 

11' - PARA STANKOVIC! Grande balzo felino di Filip sulla sua sinistra, Olzer ipnotizzato dagli 11 metri. 

11' - RIGORE PER IL MILAN! Vezzoni sgambetta Olzer in area, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. 

10' - Spinge il Milan, che ora beneficia di una rimesa laterale.

9' - Vezzoni ha qualcosa da ridire all'arbitro dopo un fischio a sfavore. Madonna gli urla di giocare e non perdersi in proteste. 

19.09 - In questi istanti, si accomodano sulle tribune del Breda Maldini e Massara, dirigenti del Milan. 

8' - Madonna reclama un corner che, in presa diretta, sembrava esserci. Per l'arbitro, l'ultimo tocco è di Oristanio. 

7' - Circolazione di palla insistita del Milan che non porta a nulla. 

6' - Zanotti, troppo irruento, tampona Obaretin vicino alla bandierina del corner: punizione in zona difensiva in favore del Milan. 

5' - Con calma olimpica, Stankovic esce da una situazione delicata dribblando Roback che aveva tentato di scippargli la palla in pressing. 

3' - Le prime indicazioni di Madonna dalla panchina sono per Oristanio, uno dei più attesi stasera. 

2' - Rimessa laterale battuta veloce dall'Inter, Oristanio scappa via sulla destra e riesce a mettere in mezzo un cross niente male. Sul quale, dopo una svirgolata, si avventa Wieser concludendo male a lato. 

1' - Oristanio, subito aggressivo, abbatte Obaretin entrando in netto ritardo: primo fischio dell'arbitro. 

1' - E' il Milan, nella tenuta da trasferta bianca, la squadra che muove il primo pallone del match. Inter con i classici colori nerazzurri.

19.02 - Fischio d'inizio al Breda, comincia in questo momento Inter-Milan Primavera!

19.00 - Minuto di silenzio per ricordare le vittime della tragedia della funivia Stresa-Mottarone.

18.59 - Ora i saluti di rito, poi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.

18.58 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del Breda di Sesto San Giovanni!

18.55 - La direzione del match è affidata a Francesco Luciani, assistito da Fabio Pappagallo e Vincenzo Adriano Catucci.

18.54 - E' finita a Bologna: la Juve, grazie al 2-0 rifilato ai felsinei, ora si è portata momentaneamente in vetta a +1 dall'Inter. Un motivo in più per i nerazzurri, a tre giorni dal big match di Vinovo, di tentare il controsorpasso. 

18.50 - Ancora 10 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Milan Primavera, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!

18.40 - Una novità in difesa e una in attacco nell'undici di Madonna: Lorenzo Moretti sostituisce Kinkoue nel tridente davanti a capitan Stankovic, mentre Oristanio fa coppia con Satriano al posto di Akhalaia. In mezzo torna Casadei a completare il trio con Sangalli e Wieser. In panchina si rivede Bonfanti, match winner contro la Fiorentina. 

18.38 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:

INTER: 1 Stankovic (C); 4 L.Moretti, 5 Hoti, 3 Sottini; 2 Zanotti, 8 Casadei, 6 Sangalli, 11 Wieser, 7 Vezzoni; 10 Oristanio, 9 Satriano. 
A disposizione: 12 Magri, 21 Rovida, 13 Dimarco, 14 A. Moretti, 15 Carboni, 16 Tonoli, 17 Mirarchi, 18 Lindkvist, 19 Boscolo Chio, 20 Goffi, 22 Akhalaia, 23 Bonfanti. Allenatore: Armando Madonna

MILAN: 1 Jungdal; 2 Coubis, 3 Oddi, 4 Frigerio, 5 Obaretin, 6 Michelis, 7 Di Gesù, 8 Mionic, 9 Roback, 10 Olzer (C), 11 Capone
A disposizione: 12 Moleri, 22 Pseftis, 13 Tahar, 14 Cretti, 15 Fili, 16 Tolomello, 17 Saco, 18 Robotti, 19 Nasti, 20 N'Gbesso. Allenatore: Federico Giunti

Arbitro: Francesco Luciani (sez. Roma 1)
Assistenti: Pappagallo - Catucci

Comincia oggi la quattro giorni che determinerà molto del futuro dell'Inter Primavera in ottica final 4. A sei giornate dalla fine della stagione regolare, la neo capolista deve fare i conti con un Milan, nel secondo derby della Madonnina in miniatura (all'andata finì 3-0 per i nerazzurrini) che anticipa quello d'Italia con la Juve, terza della classe, in calendario sabato prossimo. Due partite decisive per consolidare il primato faticosamente raggiunto battendo la Roma e lasciarsi alle spalle definitivamente le inseguitrici. Dallo stadio 'Ernesto Breda' di Sesto San Giovanni, benvenuti a Inter-Milan, gara valida per la 25esima giornata del torneo Under 19. Il kick-off è fissato per le ore 19.

Sezione: Copertina / Data: Mer 26 maggio 2021 alle 20:51
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print