"Non è in vendita". E' questo il chiaro messaggio che avrebbe lanciato l'Inter al Tottenham e all'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, che avevano messo Mauro Icardi in cima alla lista dei desideri in vista della prossima stagione. Questo, almeno, è quanto sostiene il Corriere dello Sport. "Il club nerazzurro non intende privarsi del suo centravanti e capitano. Le voci su diverse squadre interessate non mancano, ma, in corso Vittorio Emanuele, di offerte ufficiali non ne è stata recapitata nemmeno una. Il tempo perché ne arrivino in abbondanza c'è tutto. La risposta, però, sarà sempre la stessa. Le prospettive potrebbero cambiare soltanto nel caso in cui Icardi dovesse comunicare qualcosa di diverso rispetto a ciò che ha sempre assicurato al club anche in queste settimane: ovvero la ferma intenzione di restare in nerazzurro. E, al momento, né da lui né dal suo entourage sono arrivati segnali per un voltafaccia".

I CONTATTI CON WANDA - Secondo il quotidiano romano, qualche club ha provato comunque ad avvicinare il calciatore, i cui interessi sono curati dalla moglie Wanda Nara. "Simeone - si legge - pare abbia parlato direttamente con lei per illustrare i piani dell’Atletico Madrid". La prima scelta dei Colchoneros è Higuain, ma Icardi è nella lista delle alternative e per lui è pronta un'offerta da 35 milioni di euro più 3,5 più bonus di ingaggio. Dall'Inghilterra, invece, "il Tottenham, dopo aver sondato il terreno con l’entourage dell’attaccante in questi giorni, sarebbe pronto, già all’inizio della settimana, a presentare all’Inter un’offerta da 45 milioni".

IL SACRIFICIO NON E' PIU' NECESSARIO - Queste offerte non dovrebbero comunque scalfire le resistenze nerazzurre, che con l'ingresso di Suning in società non hanno più un disperato bisogno di liquidità. "L’esigenza di cedere e di raccogliere una cinquantina di milioni in plusvalenze si è decisamente ridimensionata. L’aumento del fatturato necessario per chiudere in pareggio il bilancio per l’esercizio 2016/17 può essere garantito anche grazie ad un incremento dei ricavi commerciali, vale a dire nuovi sponsor. E novità in questo senso potrebbero arrivare già nel giro di 2-3 mesi. Inoltre, tra la cessione di Laxalt al Genoa, come contropartita tecnica nell’acquisto di Ansaldi, e il passaggio di Biraghi al Pescara, in cambio di Caprari, il club nerazzurro ha già quasi raggiunto la doppia cifra nelle plusvalenze da registrare nel nuovo esercizio", ha sottolineato il Corriere dello Sport.

Sezione: Copertina / Data: Dom 03 luglio 2016 alle 08:30
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print