Le ultime notizie lo danno per recuperato e pronto a tornare in campo dopo un problema al ginocchio che sembrava insuperabile. Peccato che prima di giocare nuovamente una partita vera potrebbe volerci del tempo, a causa dell'emergenza sanitaria in atto un po' ovunque nel mondo. Proprio di questo Kwadwo Asamoah ha parlato nel corso di un'intervista radiofonica rilasciata a Peace FM, emittente ghanese: "La situazione in Italia ora è peggiorata e dirò che non è buona. Sto bene ma le condizioni qui sono pessime. Per ora non possiamo andare da nessuna parte. Tutti i programmi di allenamento sono stati cancellati. Tutto è stato chiuso qui a Milano. Non è stato facile. Non abbiamo preso sul serio questa cosa all'inizio. La gente continuava a svolgere le proprie attività quotidiane ed è per questo che il virus si è diffuso così velocemente”.

Asamoah ha ammesso tutta la sua preoccupazione quando ha saputo che tre giocatori della Juventus sono risultati positivi al test per il Covid-19: "Finora nessun giocatore dell'Inter ha contratto la malattia. È preoccupante sapere che alcuni calciatori hanno contratto il virus, in particolare quelli della Juventus perché sono l'ultima squadra contro cui abbiamo giocato prima della pausa. Oggi anche quando hai una tosse normale ti spaventi e pensi di avere il virus".

Infine, Asamoah ha consigliato ai ghanesi di aderire alle misure preventive emanate dai funzionari sanitari e dal governo: “Consiglio ai ghanesi di prendere sul serio questo virus. A questo punto dovrebbero astenersi dalle riunioni sociali. Non è facile e dovrebbero seguire le istruzioni fornite dai medici e dai funzionari del governo”.

Sezione: Copertina / Data: Mar 24 marzo 2020 alle 16:04
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print