"Cara Redazione 
vista la partita di ieri non ci resta che pensare male sulla vera volontà di partecipare alla EL del prossimo anno...credo che i giocatori per non perdere troppe ferie abbiano deciso di suicidarsi sia con Juve che col Genoa..certo non è che con gli attuali giocatori si va lontano...come dicevo nelle mie precedenti lettere difesa e centrocampo sono da rivoluzionare...a Ranocchia va tolta la fascia perché non ha le palle per fare il capitano... Ribadisco gli acquisti...Alves Coentrao Hummels Tourè Allan Van Persie o Hernandez..Infine..Handa...se vuoi andare vai..ma risparmiaci quegli errori ..non sono da te.. Mancio tanti anni fa giocavamo da avversari nelle giovanili di Borgo Fabriano e Aurora Jesi..abbiamo la stessa età..ti prego finiamola con queste prestazioni da squadra di bassa lega...non credo che la rosa di Fiorentina.. Genoa..Torino..Samp..siano superiori alla nostra mentre il campo ha decretato che lo sono ..visto che ci arriveranno tutte davanti..il fegato degli interisti è bello grosso ma in questi ultimi anni ha subito gravi sollecitazioni...se il 6 Giugno i gobbi vincessero la CL l'opera sarebbe completa.Finiamola...non si possono passare sempre le giornate dopo le partite col mal di stomaco...noi che amiamo davvero l'Inter soffriamo davvero per i nostri colori e quando a sbeffeggiarci sono anche i tifosi di squadre che non hanno vinto un bel niente ..si sta anche peggio...Quindi sappiate che la pazienza dei tifosi è TERMINATA...e in questi tempi di crisi vedere ragazzotti guadagnare fior di soldoni e non metterci il sangue quando fanno il mestiere più bello del mondo ...spero che le mie richieste vengano esaudite...e vedere un altra squadra il prossimo anno...Amala".

Claudio

 

"Buongiorno a tutti i lettori ed alla redazione di FcInterNews; siamo "finalmente" al termine di questa maledetta stagione! L'obbligo è ripartire, e bisognerà farlo attraverso il mercato. Piero Ausilio dovrà rimboccarsi le maniche e fare acquisti mirati sul serio(evitiamo storielle alla M'vila per favore). Bisognerà fare mercato serio, oculato, al risparmio, ma di qualità. Yaya sperò ormai che arrivi, poichè sarebbe un top player giusto per rinforzare il centrocampo; però penso anche che potrebbe non bastare il solo tourè per il centrocampo, a mio parere Aquilani a costo zero potrebbe essere un affare! Regista con esperienza e tanta qualità(cosa che manca come il pane all'Inter). In uscita a centrocampo vedo quasi certamente Kuzmanovic e Obi. Handanovic penso partirà, allora perchè non prendere Romero della Samp svincolato? Portiere con la giusta esperienza 28 anni titolare della nazionale argentina; partirà a quanto pare anche Carrizo e verrà sostituito con un altro buon portiere secondo me affidabile, Mirante, anche lui a zero. In difesa è già stato preso Murillo, però penso che serva ancora un forte terzino che salti l'uomo con facilità e metta cross al veleno in aria per Maurito! Va bene Santon(magari anche a sinistra, va bene D'Ambrosio, forse via Nagatomo che nel 2016 va in scadenza, dubbi sulla condizione fisica di Dodo). In attacco Mauro dovrà fare il salto di qualità diventando sempre più perno dell'attacco migliorando movimenti e posizione in attacco; Rodrigo potrebbe essere l'ultima stagione all'Inter, Shaqiri dovrà essere utilizzato maggiormente da attaccante esterno e grazie ai movimenti della punta dovrà liberare di più il suo fantastico tiro; in entrata è evidente che mancano almeno due esterni d'attacco ed una punta che faccia rifiatare Icardi. Potrebbe essere buono il ritorno di Biabiany a zero qualora le sue condizioni fisiche fossero buone, sarebbe un buonissimo elemento capace di entrare a partita in c
 orso e dare rapidità. Mancherebbe un'altro esterno/seconda punta magari giovane a gicarsela con Palacio per una maglia da titolare(anche perchè Rodrigo ormai boccheggia nonostante abbia tirato anche quest'anno la carretta spesso da solo). Capitolo vice Icardi non saprei, potrebbe rimanere anche Puscas qualora non ci fossero altre alternative.
Riepilogo:

Acquisti

Romero 0
Mirante 0
Murillo 8
Terzino forte ?
Yaya Tourè ?
Aquilani 0
Biabiany 0
Ala/seconda punta forte ? 

Cessioni

Handanovic ?
Carrizo 0
Nagatomo 6/7 mln
Campagnaro 0
Jonathan 0
Andreolli 3,5 mln
Kuzmanovic 4,5 mln
Obi 2,5 mln
Podolski f.p.
Bonazzoli f.p.
saluti".

Gilberto

 

"Carissima Redazione,
le notizie del campo non valgono più la pena di essere commentate, da tempo ormai. Il disastro è lì, tangibile, ed è frutto delle scelte estive sbagliate: avere fatto condurre una seconda campagna acquisti ed una seconda preparazione estiva  a quel perdente depresso di Mazzarri è stato qualcosa di imperdonabile, Ed oggi quella scelta la paghiamo, carissima (un inciso per dare la misura dei guasti che questi signori hanno cagionato, confermando quel perdente che solo a loro sembrava un allenatore:io sono umbra e conosco qualcuno che è intimo di Ranocchia, a sua volta umbro. Quel qualcuno ha raccontato di avere appreso da Ranocchia che  in estate Mazzarri ha voluto una preparazione blanda, perchè non potevano permettersi di perdere l'amichevole con il Real Madrid, per paura della stampa!!!!!!!!!!!!!!!!! Non vi dicono nulla le parole di Mancini, che parlando di Ranocchia ha detto: in estate si allenerà per 45 giorni...).  
Ormai il guaio è fatto; ma le notizie che si rincorrono sui giornali, in ordine al prossimo calcio mercato, non promettono nulla di buono. Fra difensori turchi e cariatidi, c'è da mettersi le mani sui capelli: in particolare, insisto che il ritorno di Thiago Motta sarebbe una vera sciagura: lento, falloso e sempre rotto, gioca in modo egregio forse cinque partite l'anno.Possibile che dopo avere tanto inseguito Lucas Leiva, ora che sembra essere sul mercato l'Inter pensi alla cariatide? 
Ma la notizia che più mi getta nello sconforto è la cessione di Kovacic: lo vuole il Barcellona e lo ritroveremo tra i primi giocatori al mondo. Possibile che si sia costretti ad un  sacrificio di questa portata e non si parli nemmeno di vendere quel rozzo non pensante di Guarin? Se ci penso impazzisco. Ho addirittura vergogna di questi dirigenti.
Che Dio ce la mandi buona, ma temo che finirà così: la cariatide Motta a Milano insieme a qualche giocatore dal nome esotico e  di basso prezzo ( guai italiani, per carità, all'Inter li odiano!!)e Kovacic via per finanziare i mega stipendi di Tourè ( forse) e della cariatide. Poi arriverà un attaccante, questo è certo. Ma se partirà Kovacic non ci sarà acquisto che potrà compensare una tale catastrofe sportiva".

Daniela

 

"Gent. Redazione volevo esprimere come interista sfegatato il mio disappunto non solo per l'annata schifosa di questa squadra senza attributi il cui rammarico aumenta per i successi dell'odiata Juventus ma,sopratutto per l'inesistenza da tutti i punti di vista della societa' che dimostra di non valere niente ne politicamente ne mediaticamente.Infatti al di la dei demeriti della squadra piu' che altro a livello individuale per colpa di giocatori scarsi tipo Ranocchia,Jesus sempre ed altri a giorni alterni, gli arbitri ci hanno penalizzato non poco anche quest'anno.Allora si sa che la Juve ha ripreso il potere arbitrale che lo adopera a suo piacimento a suo favore ma anche contro di noi per l'inimicizia storica fra i due club e la nostra societa' e' inerme ed e' muta senza reazione dopo i tanti episodi sfavorevoli a cominciare dall'ultima partita con un Tagliavento l'arbitro delle manette di Mourinho che ogni volta che ci arbitra produce sempre danni ai nostri colori.Non so piu' che dire, spero che veramente come dicono i nostri detrattori non dobbiamo aspettare noi interisti altri 40 anni per vincere qualcosa.Grazie della cortesia e saluti".

Mimmo

 

"Sarò breve. Brevissimo. La dirigenza nerazzura non speri di far tornare competitiva l'Inter innestando qualche campione stracotto e una manciata di giovani che ancora non hanno dimostrato nulla. Per vincere occorrono campioni. Per ingaggiare campioni occorrono soldi. L'Inter non può prescindere dai campioni (veri) per cui Thohir deve mettere mano alla tasca. Tutto il resto sono chiacchiere inutili".

Ernesto

 

"Eccomi a commentare il post Genoa-Inter sforzandomi di vedere i lati positivi oltre che quelli negativi.

Comincio subito con gli aspetti positivi perché sono così pochi che sarò brevissimo.
Il primo aspetto è che abbiamo quasi matematicamente ipotecato la non partecipazione alla prossima Europa League. Diciamo la verità con molta onestà: nessuno di noi tifosi si augurava di arrivare quinti o sesti in campionato visto che, a fronte della bassissima possibilità di vincere il trofeo l’anno prossimo, si sarebbe dovuto modificare la preparazione estiva per sostenere il o i preliminari per accedere alla fase a gironi. Certo ci si poteva augurare di finire quarti in classifica in modo da non avere impegni ufficiali quest’estate, ma sarebbe stato ridicolo pensare che in questo campionato ci siano solo 3 squadre superiori all’Inter (infatti ce ne sono almeno 7!!!) E cmq l’abbiamo visto che giocare le (noiose) partite del giovedì incide negativamente sulle prestazioni del weekend nonché sulla preparazione settimanale. Non ultima considerazione il fatto che la formula studiata per l’ex Coppa Uefa la rende poco appetibile e quindi poco seguita e quindi ancora poco remunerata.
Il secondo aspetto positivo è che in panchina e in società hanno avuto l’ennesima dimostrazione di chi meriti di restare e chi vada spinto con fermezza il più lontano possibile da Milano (e non certo in prestito). Effettivamente quest’ultimo punto è più un augurio che mi faccio che non una certezza considerando lo storico degli ultimi 5 anni.

Terminate le “buone” notizie veniamo alle dolenti note.
Ogni volta che pensi di aver visto il peggio ecco che puntuale arriva al smentita.
Cosa si sono inventati il capitano meno carismatico visto all’Inter e il portiere che di prestazione in prestazione sta riuscendo a convincere tutti i top team europei ad affidargli la propria porta per la prossima Champions League?
Visto che non ci sono più obiettivi per quest’anno da mesi ormai (solo a parole i giocatori danno in settimana segni di vita che si trasformano puntualmente in manifestazioni di comicità involontaria nel weekend) perché Mancini non schiera Berni tra i pali? Carrizo ha dato il suo congedo dall’Inter (anche questa per ora è più una mia speranza che una certezza) col Wolfsburg, Handanovic è con la testa proiettato lì dove noi non possiamo andare (la prossima CL) e quindi rimane Berni che non potrebbe far peggio rispetto alle comiche di quest’anno dei due colleghi più anziani.
Capitolo difesa: male, male, male, malissimo!!!
Tra centrali ed esterni abbiamo, in rigoroso ordine alfabetico, Andreolli, Campagnaro, D'ambrosio, Dodo', Felipe, Jesus, Jonathan, Nagatomo, Ranocchia, Santon, Vidic: i migliori (anche se sarebbe più corretto dire “i meno peggio”) sono senza alcun dubbio Andreolli e Santon, ma non giocano mai: perché?
Ma cosa gli prende a Mancini, non vede che sono papere tutte le volte?! Ormai non c’è più una partita in cui la difesa, con l’aiuto ogni tanto dell’”ottimo” Medel, non regali almeno un gol agli avversari! Non capisco perché dobbiamo continuare a farci del male.
Seguo l’Inter dal campionato 1988/89 e questa è la peggior difesa mai vista: Jonathan-Ranocchia-Jesus-Nagatomo.
Non è possibile che tutti questi giocatori così scarsi siano concentrati in un’unica squadra (Branca, noi tifosi non smetteremo mai di “ringraziarti”).
Provare a vincere in queste condizioni è davvero impresa titanica, ma se poi ci si mette anche l’allenatore nel continuare a schierare Ranocchia e Jesus allora vuol dire che se la va a cercare e quindi non si può lamentare degli errori. Scusate ma se so che bere latte mi fa male non posso continuare a berlo e contemporaneamente lamentarmi per le coliche.
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire le scelte tecniche di Mancini perché io non so davvero come giustificarle.
Dulcis in fundo si vocifera ormai sempre più spesso che Ranocchia abbia già firmato il rinnovo e che il tutto sarà annunciato probabilmente dopo il 30 giugno: non ho parole! Se lavoro con un contratto a termine e riesco a cannare sistematicamente ogni commessa che mi viene assegnata il minimo che farà la mia azienda sarà non rinnovarmi il contratto. Questo è il mondo reale del lavoro. Ma i calciatori non sono lavoratori? Perché uno tra quelli che più ha sbagliato quest’anno (come anche in passato, non lo si può negare) verrà premiato col rinnovo di contratto? Premio per cosa???
Centrocampo: Medel e Kuzmanovic non possono giocare nell’Inter, Brozovic inizierò a giudicarlo dal prossimo campionato, Guarin sarà sempre lo stesso nei secoli dei secoli (poche partite devastanti in mezzo a tante partite irritanti), Kovacic dovrebbe restare perché potenzialmente è il più forte che abbiamo, Hernanes deve restare perché di fatto è il più forte che abbiamo, Shaqiri per me è un bluff clamoroso (sarò felicissimo di rimangiarmi il giudizio non appena avrò dimostrazione del contrario), Gnoukouri quelle pochissime volte che ha giocato si è rivelato una bellissima sorpresa (ma le scelte sempre più incomprensibili di Mancini lo relegano lontano dal campo).
Attacco: Palacio mi auguro resti (ma soprattutto mi auguro che possa essere la prima alternativa dietro una coppia di titolari fortissimi che ancora non abbiamo), Icardi vorrei che restasse ma non gli rinnoverei il contratto perché quando ha firmato fino al 2018 alle cifre attuali nessuno glielo ha imposto con la forza quindi non capisco questa corsa al rialzo dell’ingaggio con l’aiuto del nuovo procuratore (su quest’ultimo mi impongo di tacere!)

Ed ora due paroline sul mercato.
Nell’Inter del triplete di cui ricordo tutti i pregi (tantissimi) e i difetti (pochissimi) c’erano due giocatori che, a mio giudizio, erano nettamente sotto la media dei compagni e che mi sono sempre augurato venissero ceduti fino a che poi ciò non è avvenuto: si tratta di Chivu e Motta.
Adesso pare che quest’ultimo sia tornato in orbita Inter è la cosa non può farmi piacere per le seguenti ragioni: il Motta dell’Inter era lento e falloso, a 3 anni e mezzo dalla sua cessione immagino che abbia accentuato le due caratteristiche di cui sopra, ad agosto compirà 33 anni, acquistato per 14 mln è stato rivenduto per 11,5 mln ad un club che non si è fatto problemi ad elargire tanti soldi per tutti i suoi acquisti tranne che per il nostro centrocampista che quindi così forte come qualcuno sostiene non lo è mai stato.
Considerando l’età e soprattutto la “qualità” del giocatore credo che anche se non costasse nulla di cartellino sarebbe comunque un pessimo investimento in termini di ingaggio (sarà almeno di 3 mln netti per 3 anni e quindi almeno 18 mln per le casse della società cui dovrà cmq aggiungersi il costo del cartellino).
Le cifre che ruotano intorno a Touré sono invece di 5 mln netti di ingaggio per almeno 3 anni più 10 mln di cartellino, cioè un investimento complessivo da non meno di 40 mln. Dico solo una cosa: spero che le qualità del giocatore meritino un tale esborso.
In attesa di capire se sarà un centrocampo a due (nel 4-2-3-1) o a tre (nel 4-3-3 o 4-3-1-2) mi auguro che l’ingaggio dei due giocatori di cui sopra sia ponderato molto attentamente da società e allenatore perché siamo arrivati all’ennesimo anno zero e noi tifosi iniziamo ad essere un po’ stanchi (per usare un eufemismo).
La difesa è tutta da rifare, mi pare ovvio, ad eccezione forse di uno dei due terzini (sempre che Mancini si ricordi che Santon esiste). Oltre a Murillo siamo completamente fermi e questa è sicuramente la cosa più preoccupante visto che stiamo parlando del reparto che ha di fatto determinato l’attuale classifica nonostante i 20 gol di Icardi. Possibile che l’Inter preferisca investire su Motta piuttosto che su Dragovic?! Chi dei due è più necessario? La risposta è scontata (forse non per tutti).
In attacco mi piacerebbe venisse acquistato Jovetic più un panchinaro dello stesso valore di Palacio per completare un reparto di 4 elementi.

Forza e coraggio che c’è tantissima strada da fare e noi partiamo da -34.

Dimenticavo che la vera bella notizia è che l’anno prossimo torneremo a giocare con le maglie dei nostri colori e non più con l’obbrobrio di quest’anno, EVVIVA!

Nonostante tutto e tutti, forza Inter sempre!".

Leonardo

 

"Gentile redazione non capisco cosa aspetti la società a prendere un giocatore come Allan. Vogliamo aspettare che ce lo soffi qualcu'altro?o vogliamo prenderlo il prossimo anno al doppio di adesso.se abbiamo dei soldi da spendere, prendiamolo adesso!!!".

Lorenzo

 

"Gentile redazione, contro il Genoa abbiamo fallito anche l'ultima occasione per centrare E.L . Quando ci avviciniamo ad un obiettivo falliamo miseramente; ma con una difesa da oggi le comiche non si poteva fare diversamente. Io onestamente non ce l'ho con i giocatori  (anche se alla fine vanno loro in campo ),ma con chi li ha portati all'Inter; AUSILIO. È lui il responsabile del mercato, ed è lui che dovrebbe assumersi le sue responsabilità magari rassegnando le dimissioni. ...e mai possibile che negli ultimi anni è stato capace di portare all'Inter appena 2 giocatori decenti  (Icardi, Kovacic ) ?. Il presidente Tohir sta curando attentamente la parte economica il brand il marketing del club e si è dimenticato il ruolo più importante, un D.S.di grande esperienza e competenza nazionale e internazionale. .. prendete la Juventus con Alessio Secco ,vi ricordate i giocatori che comprava? (F.Melo,Martinez, Molinaro, Diego Amauri ecc.ecc ) infatti è arrivata settima per 2 campionati, poi purtroppo per noi con l'arrivo di Marotta e Paratici hanno aggiustato il tiro sul mercato. ...e sappiamo come e 'finita. Oggi sento da Sky che l'Inter sta per chiudere col Chievo con Zukanovic !.....un altro mediocre in una squadra di mediocri. ... boh! .....Mancini dopo la partita con il Genoa a dichiarato che se compriamo giocatori di qualità , quelli che abbiamo dovrebbero giocare meglio. Ma se la maggior parte dei giocatori che abbiamo sono scarsi. ..come fanno a diventare dei fenomeni? ....Non è più facile vendere i Ranocchia, i J.Jesus, i D'Ambrosio ,i Naga tomo, i Medel, i Vidic ecc.ecc  dato che    stiamo ancora aspettando che ci mostrino quello che sanno fare?....Comunque spero che Ausilio mi smentisca facendo una grande campagna acquisti...

Francesco

 

Gen.le redazione grazie per lo spazio che concedi a noi tifosi. Ormai la stagione é andata a farsi benedire ma si riparte da un'unica certezza il Mancio. Mi presto anch'io al gioco del mercato. 
Portieri
Palese che Handa voglia andare via accontentatelo insieme a Carrizo (tanto valeva trattenere Julione che è ancora una saracinesca). Punterei su Di Gennaro (la cui carriera mi ricorda gli inizi di Zenga) bene anche Marchetti o Perin,oppure un nome finito nel dimenticatoio Scuffet ottimo come secondo Mirante. 
Difesa
Trovare ottimi difensori non è semplice il sogno sarebbe Varane (inarrivabile) ma Schar o Skertel colmerebbero il gap personalità in mezzo, punterei anche su Romagnoli, sulle fasce assolutamente Darmian o Bruno Peres oltre che un clamoroso ritorno del canterano Donati.
Centrocampo
Touré, Allan,Soriano, Bertolacci,Sala, Valdifiori, Crisetig.
Attacco
Lamela seconda punta, il craque Calleri, Paloschi, Berardi.
Giovani:
Difensori
Suele Hoffenhaim, Laporte Bilbao,Zouma St. Etienne, Shaw Southampton, 
Centrocampisti
Meyer  Schalke,Emre Can Leverkusen, 
Attaccanti
Markovic Benfica, Villalba San Lorenzo, Martial e Ocampos Monaco, Boetius Feyenoord, Zakaria Psv.
Grazie un saluto".

Tony

 

"Cara redazione, 
sono mesi che non vi scrivo...ho atteso la matematica certezza di non avere impegni calcistici il giovedì per la prossima stagione. Ma è meglio così perché sinceramente ci sono altre squadre ben più organizzate di noi che meritano di andare in europa al nostro posto. Anzi io direi a tutta la squadra e ai tifosi di incollarci alla tv nelle serate di champions ed europa league ed ammirare come si gioca a calcio e come si corre in campo!!! Ora penso che tutti (spero Mancini e Thohir in primis) si siano accorti di chi merita di indossare la nostra maglia l'anno prossimo e chi deve sparire da Appiano Gentile (perché potrebbe non diventare più tanto gentile!!!). Ranocchia già non merita di indossare la maglia, ma qualche genio gli ha addirittura affidato la fascia di capitano appartenuta a gente come Picchi, Facchetti, Bergomi, Ronaldo e per ultimo J.Zanetti. Una vergogna assoluta!!! Handanovic sta facendo capire che quì non vuole stare più a suon di papere ed uscite sciagurate (al suo posto prenderei uno tra Cech e Perin)...Di Nagatomo e Jonathan nemmeno ne parlo...io credo che dalla difesa vanno salvati solo Vidic (abituato a giocare con gente come Evra e Ferdinand e che si è ritrovato a giocare con Ranocchia e Juan Jesus), Santon, D'Ambrosio (come riserva ovviamente) e Andreolli. Acquistare un difensore centrale forte e giovane da affiancare al serbo e Murillo (il mio preferito è Dragovic, ma pure Schar non sarebbe male)...per gli esterni ci vorrebbe uno che corre dannatamente su tutta la fascia e capace di mettere in mezzo cross per Icardi e compagni (DARMIAN); A centrocampo  dobbiamo fare l'innesto più importante del mercato. Non c'è nessun dubbio che l'indiziato number one sia YAYA TOURE', un campione assoluto con la personalità giusta da trasmettere a tutta la squadra. A fianco a lui prenderei ALLAN dall'Udinese, il quale mi ha stregato nella partita del friuli, dove correva per 3 nonostante la loro doppia inferiorità numerica. L'attacco è l'unico reparto che funziona, ma serve un esterno perchè Palacio non è eterno. Dato che non avremo impegni europei e con la sola coppa italia come impegno infrasettimanale (soprattutto da gennaio in poi) come alternativa ad Icardi terrei Puscas. Infine, questa sarebbe la mia formazione ideale per la prossima stagione, con la speranza di emulare la prima Juve di Conte (un esempio da seguire!!!) e centrare subito lo scudetto o, almeno, cercare di contrastarla e darle filo da torcere: (4-2-3-1) CECH; Santon, DRAGOVIC, MURILLO, DARMIAN; YAYA TOURE'(ALLAN), Brozovic; Shaqiri, Kovacic, Palacio; Icardi. Panchina: MIRANTE, D'Ambrosio, Vidic, Andreolli, Juan Jesus, ZUKANOVIC, Medel, Hernanes, BIABIANY, CRISETIG, Gnokouri, IAGO FALQUE, Puscas. 
FORZA INTER!!! ALLA PROSSIMA STAGIONE!!!  
PS: YAYA TOURE' CAPITANO!!!".

Santino

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 25 maggio 2015 alle 17:29
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print