"Credo che anche per questo anno calcistico si sia toccato il fondo, ormai ogni stagione e' la stessa sceneggiata non si arriva ( come sempre ormai) a quello che si sperava ed i giocatori mollano, ma mai come quest' anno ci vergogniamo di essere interisti.
Considerato che non esiste ne' una societa' seria e quindi dispiace dirlo siamo senza dirigenti degni di tale nome....
i giocatori (strapagati.) fanno quello che vogliono.
Una provocazione facciamo giocare la primavera, forse faranno una figura migliore di quei mercenari scesi in campo.
Via tutti.....
che fine abbiamo fatto, serve un allenatore ed un manager con
gli attributi.
Siamo una barzelletta..
vergogna".

Emilio

 

"Buonasera, i nemici stanno sparando le loro munizioni più potenti, cercando di destabilizzare e deprimere un ambiente già depresso di suo, cercando di minare anche il futuro della nostra squadra che per storia e tradizione,( è bene ricordare che siamo gli unici a non essere mai stati in B) rappresenta sempre un pericolo in un futuro speriamo non troppo lontano. Tra di loro i miseri servi del giornale rosa di Milano che anche oggi scrivevano L'Inter riparte da Handanovic, D'Ambrosio, Medel e Gagliardini, e mettono in discussione con le motivazioni più fantasiose il futuro del FUORICLASSE Icardi, anche quest'anno autore di 24 gol e 9 assist, ma che oltre i numeri: ha solo 24 anni, movenze e giocate da campione, chi meglio di lui??? Il quasi 30 Higuain, il pur bravo Belotti??? ma non fatemi ridere....poi viene messo in discussione Perisic, anche lui ultimamente ha staccato la spina, ma è un grande, un CAMPIONE che sà giocare di destro e di sinistro, è bravo di testa, un maratoneta con scatto da centometrista uomo gol 10 e assist 8, da sostituire con Berardi?? ma per carità....INCOMPETENTI!!! allora meglio Bernardeschi ma per Candreva non certo per il croato....
Vorrebbero farci ripartire da Medel, gli farebbe comodo, quello che mi meraviglia è che il giochino gli è riuscito anche questo anno e i risultati si sono visti....spero nella competenza di Sabatini e Oriali; Ausilio non è male, ma secondo me manca di cattiveria e personalità di fronte a certi allenatori, giocatori, procuratori.....
Senza giocare al fantacalcio per il prossimo campionato dove è bene giocare solo la domenica per raggiungere almeno il 4 posto che significa Champions diretta: Handanovic confermato; la coppia di centrali Miranda-Pepe è solida ed esperta, un pò datata, ma se stanno bene fisicamente sono forti; D'Ambrosio a destra e a sinistra uno fortissimo,a centrocampo confermatissimo Gagliardini con accanto due leader; in avanti accanto al FUORICLASSE Icardi, Perisic confermatissimo e mi piacerebbe Bernardeschi, ma no Berardi, che vogliono far passare per fuoriclasse ma non ha gran dribling, di destro è scarso e di testa nullo, gran corsa e ottimo sinistro ma il Berna è un'altra cosa.....quindi 5 acquisti di qualità compreso il parametro 0 Pepe e il quarto posto è nostro sicuro.....Certo per chi ama le figurine e ha grande fantasia, c'è molto di più da fare e cambiare ma la realtà non è un album Panini...".

Diaz

 

"​Gentile redazione, abbiamo perso pure col Sassuolo , una squadra che non aveva più nulla da chiedere a questo campionato .....ci ha pensato Murillo con i suoi deleteri controlli di palla ha cambiare l'esito della partita, a onor del vero fino a quel momento l'Inter non aveva fatto male. ...poi ad inizio secondo tempo il raddoppio del Sassuolo col giocatore ospite in fuorigioco abbastanza evedente, ..ma non se ne accorge nessuno dei sei arbitri in campo. ...strano. ...il Milan pareggia a Bergamo a pochi minuti dalla fine con DUE GIOCATORI in fuorigioco quasi di un metro e l 'internazionale Rocchi con i suoi assistenti non si accorgono  di nulla. ...molto strano. ....Nessuno protesta ne i giocatori dell'Atalanta ne tantomeno i giocatori dell'Inter per il torto subito. ...strano anche questo. .....nemmeno i giornali rimarcano questi episodi. .....però è evidente che il Milan con questo punto è nettamente favorito per il sesto posto. ...per la serie gli arbitri infuiscono eccome sulla classifica. ....pensate. ..Juventus Inter. ...il rigore netto di Licthsteiner che tira vistosamente la maglia di D'Ambrosio in piena area , linternazionale Rizzoli non vede nulla. ....strano no. .....Juventus Milan, rigore accordato ai bianconeri al 95 per un fallo di mano involontario di Desciglio appena un metro di distanza dal l'avversario. ....rigore ovviamente.......strano anche questo. ..a....pensate se queste due partite finivano in pareggio oggi La Roma avrebbe gli stessi punti della Juventus e con lo scontro diretto in vantaggio avrebbero in mano lo scudetto. ....gli  arbitri influiscono eccome sulla classifica .....meditate gente. .....per quanto riguarda la nostra Inter è evidente che vanno cambiati tanti giocatori, ....la difesa in toto. ....a centrocampo confermerei il solo Gagliardini. ...per l'attacco Icardi e Perisic gli unici che terrei ancora in nerazzurro. ...e anche Handanovic, magari con un giovane secondo portiere tipo Cragno o Meret 
...l'importante è che Sabatini mandi via quelli che hanno deciso di staccare la spina e anche coloro che non sono da Inter. .......per l'allenatore credo che alla fine sarà Spalletti, e devo dire che non mi dispiace affatto, uno che ha fame di vittoria e che non guarda in faccia nessuno, Icardi è avvisato...".

Francesco

 

"Salve a tutti voi, amici interisti.

Prima di incominciare il mio discorso, mi sembra giusto offrire un minimo di background personale. 

Mi chiamo Luca Ripamonti, e sono un filmmaker di 24 anni. Tra il 2013 e il 2016 ho conseguito appunto una laurea in filmmaking a Los Angeles, e da ottobre dell’anno scorso sono tornado in Italia, purtroppo con scarso successo in termini professionali (purtroppo confermo che l’Italia non è per I giovani).

Detto questo, io sono un’interista vero. Ogni qual volta era possibile, durante il mio soggiorno nella città degli angeli mi svegliavo alle 6 di mattina per vedere la mia beneamata giocare. Sono arrivato a farmi un abbonamento alla TV via Cavo da $50 al mese, perchè, nel bene e nel male, l’Inter è l’Inter e le vorremo sempre bene. Indipendentemente da chi veste la maglia o chi siede sulla panchina.

Purtroppo, riguardo a questa stagione sono deluso come voi. Fa male in un certo senso vedere quei colori cosí belli e leggendari in una situazione del genere. 

Da fastidio vedere la squadra in quella situazione, perchè per la prima volta in parecchie stagioni la rosa era stata messa insieme con tattoo e razionalità. Certo, avevamo qualche doppione (Joao Mario e Ever Banega su tutti), ma il nostro roster è tutt’ora composto da giocatori di talento, invidiati da molte squadre nel mondo. Avevamo onestamente la terza rosa della Serie A sulla carta, non dico bestemmie se questa squadra potenzialmente è seconda solo a Juventus e Roma. 

Ovviamente, I risultati dicono diversamente. 

Da una parte, mi sento appunto come la Curva Nord: preso per I fondelli. Un gruppo di giocatori strapagati dal talento innegabile che non danno il 100%.

Eppure, i giocatori non sono la costante di questa situazione. Certo, da fastidio per via del loro poco impegno, ma, seppure nel 2013/2014 o 2014/2015 non avevamo nomi del calibro di Perisic, Banega, Candreva, Joao Mario e neanche Miranda e Murillo, la squadra è sempre stata sugli stessi livelli in fatto di performance. Anche l’anno scorso, abbiamo avuto una grande corsa e siamo stati al primo posto per un po’ di giornate, ma poi siamo calati vertiginosamente da finire quarti.

Non è colpa nemmeno degli allenatori: Mazzarri, Stramaccioni, Ranieri, Gasperini, tutti hanno fallito. 

E arriviamo a questa stagione: Mancini, reduce dalla miglior stagione Nerazzurra dal 2010/2011 in quanto a risultato finale, decide di rimanere alla guida dell'Inter. Gli fan fare la preparazione, ma dopo poco tempo si ha la sensazione che qualcosa non va. Il Mancio fa una pre-season per il suo gioco, che non prevede estremi sacrifici fisici in termini di gioco. Dopo una sconfitta per 6-1 patita col Tottenham in amichevole, viene esonerato, e al suo posto arriva De Boer.

Anche in questo caso, e so che molti di voi sono in disaccordo, l'olandese non ha colpe. Non tanto perchè non preparato al calcio Italiano (secondo me una ragione farlocca e facilona per proteggere qualcuno che non andrebbe protetto) ma perchè il suo gioco prevedeva corsa e tenuta fisica che i giocatori stessi non erano pronti a supportare nel lungo termine vista la preparazione estiva.

Va via lui, arriva Pioli. Bravo, ma ogni volta che doveva vincere una partita, puntualmente la perdeva, fino al momento che non sono più riusciti a vincerne una.

Ora, ci sono due costanti: uno è l'ansia da prestazione, su cui bisognerebbe lavorarci a livello psicologico, cosa fattibile dopotutto. Il problema più grande è la società. 

Per fortuna anche i giornalisti di testate più blasonate, che di solito si ritrovano a ripetere certe frasi scontate per essere politically correct, se ne sono accorti. 

 Siamo partiti da avere una società monarchica, in cui Moratti voleva vincere e spendere finchè poteva, decidendo tutto lui, passando per Thohir, la cui visione era altrettanto monarchica almeno ufficialmente (praticamente aveva fatto speculazione con la nostra società), fino ad arrivare adoggi, dove Suning crede veramente nel progetto Inter e vuole puntare in altissimo. Si, magari per interessi puramente economici, ma il fatto che Zhang sia infuriato della situazione è un bellissimo segnale in questo finale quasi apocalittico.

Il punto principale però è che Zhang ha si comprato l'Inter anche per ragioni personali (diciamocelo, essere proprietari di una squadra che vince trofei dev'essere una bellissima sensazione), ma principalmente economici. Senza contare che è a capo di un colosso come Suning, e quindi non può seguire l'Inter in prima persona più di tanto. 

Ecco quindi da una stagione all'altra si è passati da un sistema monarchico ad uno democratico, senza però organizzarsi in modo adatto. 

Siamo arrivati quindi a fine stagione con una certezza: non sappiamo chi comanda, ne se abbiamo una qualche gerarchia. 

E secondo me questo è il problema di fondo del tutto.

Voi magari direte che ciò non giustifica la performance scadente della squadra, ma io rispondo: ní.

Non la giustifica perchè di fondo sono i giocatori che scendono in campo, sfortunatamente la nostra mentalità è depressa e quindi ormai non c'è più niente da fare.

La giustifica perchè se non sai realmente chi sia il tuo capo, se c'è qualche problema, che sia tu giocatore o allenatore, a chi ti rivolgi? Probabilmente si è arrivati ad un boh e magari alcune questioni che dovevano essere affrontate non lo sono state, e quindi ha creato una escalation che arriva dove siamo oggi.

Questa situazione in cui la nostra Inter si ritrova mi ricorda molto quella della Warner Bros.

Anche nella Warner non se la passano bene. In particolare, è dall'anno scorso che stanno cercando di rilanciare le loro proprietà DC Comics che comprendono Batman, Superman, Wonder Woman, ecc. 

In particolare, in molti si ricorderanno di come Batman v Superman l'anno scorso non abbia rispettato le attese ne a livello qualitativo ne economiche, non essendo il film riuscito ad arrivare nemmeno ai $900 milioni al box office mondiale. In un'epoca dove due degli ultimi Fast & Furious superano il miliardo di dollari velocemente, la Warner si aspettava che un film basato su due delle più grandi proprietà intellettuali mondiali nonchè vere proprie icone culturali riuscisse quantomeno a sorpassare il miliardo. 

Il film non solo aveva quel titolo, ma aveva anche un grande cast: Ben Affleck, Amy Adams, Jeremy Irons, Jesse Eisenberg giusto per nominarne alcuni, tutti nomi nel giro degli Oscar negli ultimi anni.

Eppure, il film era una confusione totale. 

Volete saperne di più? La Warner da prima dell'uscita del film (quindi poco prima dell'inizio del 2016) sta per aspettare l'approvazione per essere inglobata nel gruppo AT&T. E in questo periodo, la sezione cinematografica è guidata da qualcuno ad interim. 

Il film aveva tutte le carte in tavola per essere un grande film, ma, complice anche un approccio al materiale molto diverso dal solito, la confusione interna s'è rispecchiata nel risultato finale.

E tutti i film Warner non sono usciti bene, con qualche eccezione (Mad Max: Fury Road, Fantastic Beast), cosa che possiamo dire anche della nostra Inter. 

Insomma, la morale è: se non c'è un punto di riferimento vero, va tutto a rotoli. 

Peccato per questa stagione, ma alla fine ad ogni Agosto inizia un nuovo campionato, una nuova pagina da scrivere.

E sono convinto che i veri Fratelli Del Mondo scenderanno in campo più prima che poi. Società permettendo".

Luca

 

"Gentilissima redazione dopo l'ennesima figuraccia chiedo che venga trasmessa ai cinesi proprietari questa mia mail in modo da farne tesoro considerato l'incompetenza assoluta dei dirigenti dell'Inter ad iniziare da Zanetti per poi proseguire con Ausilio ed altri.Spero che Sabatini, persona competente, possa dare consigli utili ai Cinesi in modo da invertire questa tendenza che dura ormai da oltre 7 anni e questo grazie soprattutto ad Ausilio che ha fatto un mercato da zero. Io i consigli li do gratis senza prendere lo stipendio dell'incompetente Ausilio. Tanto per iniziare venderei tutti i calciatori dell'Inter facendo rimanere D'Ambrosio, Gagliardini e Jao Mario (tutti però panchinari del futuro) il resto in vendita a cominciare da Icardi, Perisic, Candreva, Brozovic, Medel, Miranda, Nagatomo, Banega, Gbigol, Palcio, Eder, Kondombia, Murillo, Handanovic, e tutti i panchinari.
Con le plusvalenze delle cessioni (200 milioni circa) comprerei:
Meret in porta, Doglas Costa, De Vrai, Rudiger, Manolas, Keità e Belotti, Bernardeschi e Berardi, Naingolan, Tolisso o Bakayoco (Monaco). Poi come alternative di lusso Duncan e Acerbi. Sicuramente con questa squadra se vado ad allenare io vinceremo lo scudetto. Ma questo i cinesi non lo capiranno mai e quindi ci tocca soffrire anche l'anno prossimo con un allenatore incapace alla DE BOER e la rosa per gran parte quella di quest'anno con qualche innesto inutile in modo da migliorare da l'ottava posizione alla settima.
Se la redazione può consigliare i cinesi tutto il popolo interista ne sarà riconoscente, sempre 
FORZA INTER!!!!!".

Angelo

 

"Sarò breve. Troppe parole non restituiscono senso ad un concetto semplice.Vergogna. Vogliamo delle figure societarie che creino la giusta alchimia per risollevare questa squadra dalla melma sportiva che ci prostra come tifosi, che li svuota come professionisti. Una squadra che non ha voglia di allenarsi è l'estrema concretizzazione di un concetto che vado ripetendo da tempo: la mentalità. Attenti a non creare un ammasso di campioni strapagati ma indolenti. Attenti a come muovere le giuste corde nell'animo di questi ragazzi con la personalità in formazione e il portafoglio pieno. Attenti a trovare il modo di difendere a fatti e anche a parole l'onore di questa società. Attenti. E' un gioco, ma dobbiamo avere giocatori che danzano folli, gentili e cazzutti per questo concetto astruso ed emozionante che è la maglia nerazzurra, per la quale milioni di persone hanno un puro, inspiegabile e disinteressato legame affettivo. Rispetto. Viva l'Inter".

Mario

 

"Ho appena visto sulla gazzetta on line che Zang jr ha una Ferrari e tutti i tifosi o buona parte si sono lamentati invece io dico che ha fatto bene perlmeno vede qualcosa che corre e che urla...non i CALCIATTORI che ha in squadra cioe quelli che fanno finta di giocare e avrei piacere che fossero ben capite e pesate le parole di Eder da parte di tutti e gli Zang per primi E W L INTER anche se le cose stanno cosi".

Gianluca

 

​Ma allora, ancora una volta, la società inter ha visto giusto cacciando Mister Pioli, checchè ne pensiamo noi miseri e ignoranti tifosi! Infatti ieri si è vista la svolta ed il Sassuolo ha dovuto tribulare non poco - proprio niente - per portare a casa la vittoria! E poi dicono gli ultras, troppo Signori nel comportarsi come ieri! Troppo Signori tutti i tifosi presenti! I soloni del merchandising che pullulano in società non si rendono conto che spettacoli calcistici come ieri e prima ancora offerti ai tanti bambini che vengono allo stadio li invogliano solo a cambiare squadra fin che sono in tempo? Meditate soloni, meditate! Sempre ai soloni: non sprecate più soldi per promuovere gli abbonamenti, aumentati e pieni di offerte cazz..e, non siamo scemi! Se più nessuno si abbonasse sarebbe una grande risposta! Grazie per ricevere l’ennesimo sfogo".

Alfredo

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 16 maggio 2017 alle 20:44
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print