"Buon giorno Redazione....

volevo soffermarmi sulla questione Icardi...alla faccia di noi tifosi che amiamo la nostra squadra solo per un fatto interiore...che viene dal cuore..a dispetto di tutto e tutti...soffriamo ...gioiamo...solo perché siamo davvero innamorati di questi colori...subiamo sberleffi...ingoiamo bocconi amari...ma siamo sempre li a sostenere una società ed una squadra in maniera del tutto disinteressata..Poi vediamo un giovanotto di 23 anni che guadagna 3.8 mln all'anno (ossia 316 mln al mese)...che punta i piedi...ci imbambola con la sua faccia d'angelo...che ci prende per il culo dicendoci che lui vuole restare all'Inter mentre manda la sua mogliettina a parlare con le altre società senza il placet di chi gli corrisponde ogni mese 316 mln...Lui è il capitano...ossia il primo interista...colui che detta le regole...quello che da l'esempio...il primo a tirare il gruppo...quello che ci mette la faccia...Uno che si comporta così non merita l'amore viscerale di noi tifosi...ha condotto mali
 ssimo questa storia..era chiarissimo che con Suning lui avrebbe ottenuto ciò che gli era stato promesso...bastava avere pazienza..bastava essere "signori"...essere "maturi"...insomma essere UOMINI...Vorrei ricordare ai tifosi interisti che abbiamo "criminalizzato" il gesto di Balotelli e che non siamo disposti a perdonare ...ma il modo di fare di Icardi non ha gettato nel fango solo la nostra maglia...ma tutto ciò che è l'amore per i nostri colori...e solo per una vagonata di milioni...Giusto stigmatizzare Balo...ma non possiamo fare finta che nulla sia successo con Icardi..Il gesto di Mario è stato bruttissimo...ma istintivo ..in un momento particolare..invece quello che ha fatto Icardi è stato PENSATO A TAVOLINO...programmato..ha messo in difficoltà la società solo per ottenere soldi...io non sono disposto a perdonarlo...se non sono riuscito a digerire il gesto di Mario...non posso accettare questo..lo sosterrò fino a che avrà la nostra maglia sulle spalle..ma per me è u
 n uomo che non vale nulla...uno per il quale piangerò se se ne andrà ..Per ultimo invito i tifosi che sono contro Balotelli..a ripensarci...sai che soddisfazione se la rinascita di questo ragazzo avvenisse con noi?? Il giro della sua carriera si chiuderebbe...ha iniziato ad avere successo con l'Inter e solo con l'Inter è riuscito a mantenerlo..io un ultima occasione la concederei...visto che siamo disposti ad accettare che la fascia di capitano sia ancora sul braccio di Icardi...".
Claudio

"Buon giorno,l'inter degli ultimi 30 anni...
manca un uomo che faccia da collante,c e confusione,quest anno è l anno zero,manca un progetto a lungo termine,troppi stranieri,la stampa ci attacca,nell'inter manca un regista,troppi allenatori,societa poco presente,allenatore lasciato solo,acquisti sbagliati,moratti li coccola troppo,dirigenti che non capiscono di calcio,con questa squadra non vinceremo niente,..ec ec ec ec...onestamente a pensarci bene è tutto vero".
Mario

"Grazie per darci voce , la domanda che faccio a tutti e' se credete sia possibile partecipare a tornei così importanti con 2 pedine fondamentali come allenatore e capitano affetti da grave mal di pancia ? Alla fine credo si tratti solo ed esclusivamente di soldi ma a parer mio gli strappo ormai si sono prodotti ed una eventuale toppa farebbe più danno di una rottura, che nel caso di Icardi darebbe modo di incassare anche un bel gruzzolo così da poter sistemare il buco ed investire su qualche giocatore di futuro.di Mancini ne abbiamo sentite d'ogni ma la realtà è molto semplice e davanti agli occhi , lui fallisce e continua a chiedere credito!!! Provate con la vostra banca a fare la stessa cosa......trovo centratissima la battuta che dice abbia rifiutato la panchina inglese perché non è possibile comprare giocatori dalle altre nazionali ! Serve uno di cuore è meglio se nerazzurro e visto che Simeone per ora non può venire diamo una possibilità al Walter con un anno e se poi 
 fa bene prolunghiamo che per lui va bene ed i tifosi sarebbero finalmente un po contenti !
Amala".
Alberto

"Spett.le redazione
dopo molto tempo mi accingo a scriverVi. Ancora una volta il siug.Lotito ha fatto un grande affari con l'Inter cedendo a 25 ml.Candreva. Un giocatore che non vale questa somma, avendo 29 anni è un giocatore spompato,cioè ha fatto tanti km. che sarà messo fra qualche anno in panchina. Lotito ha sempre fatto affari con la strampalata Inter.Ancora una volta l'Inter, grazie a Mancini,un allenatore capriccioso ed arrogante, ha ottenuto in parte quello che voleva.Secondo il mio punto di vista sarebbe il caso di non prolungare il contratto a Mancini con Leonardo traghettatore ed il prossimo anno ingaggiare Simeone".
Ubaldo

"Buonasera Redazione,
sono interista un po datato, e quindi prendo con le molle tutto quello che dice la carta stampata e la tv, però qualcosa vorrei dire a proposito del caso Icardi. Lui indossa la fascia da capitano, evidentemente non conosce o non percepisce l'importanza di tale posizione, farebbe bene ad "azzittire" la sua dolce metà e tirare fuori gli attributi e dire realmente come stanno le cose. Ha fatto più rumore sua moglie in "rete" che lui sotto rete. DeLa da vecchio volpone che è, sta alzando la posta, perché sa che l'Inter non lo cederà(?), in un modo o nell'altro deve giustificare la partenza di Higuain, e solo così può dire ai suoi tifosi che ha provato in tutti i modi di portare Icardi a Napoli. Io non credo che MI9 valga tutti quei soldi, e la signora Wanda se ne faccia una ragione, se offrono tanti soldi non vuol dire che c'è automaticamente l'aumento dell'ingaggio. MI9 non ha ancora vinto niente e pretende(Wanda) uno stipendio che farebbe arrabbiare, e non di poco, i vari Zane
 tti, Milito, Sneijder, Motta, Maicon, Deki, Materazzi......e via dicendo, gente che ha scritto la storia dell'Inter. Quindi farebbe bene a starsene buono e seguire i passi dei suoi predecessori, perché noi tifosi non vogliamo in nessun modo dei "mercenari" che indossano i nostri colori.
Buone vacanze a tutti voi e FORZA INTER".
Giuseppe

"Spett.le Dirigenza, 

mi permetto di gridare a gran voce che per Icardi un offerta inferiore ai 94 milioni di euro deve essere considerata solo OFFENSIVA atteso l'età del giocatore ( il Napoli fra tre/quattro anni lo rivende recuperando tutti i 50 milioni che oggi offre)e atteso l'ammontare dell'ingaggio che sembrerebbe offrire al giocatore. 

Se vendete Icardi a meno di 94milioni siete incompetenti (se non lo vendete proprio ancora meglio)".
Luigi 

"Quando Mancini è tornato dissi che le minestre riscaldate hanno sempre causato indigestioni. Appunto.

Meraviglioso lo stallo di tutti contro tutti del momento. Mancini gonfio come un rospo che sembra stia lavorando a mani nude in una miniera senza paga. Thoir e la proprietà che si sono eclissati. Ausilio che cerca di pararsi il sedere e da una botta al cerchio e una alla botte. E Gardini? Qualcuno ha capito il senso dell'operazione Gardini, assunto mentre Thoir vendeva?

Moratti che si è messo alla finestra con la speranza di tornare in sella con i cinesi.

Icardi e la sua sciroccata col botto che cercano di arraffare l'arraffabile o dal ricco scemo cinematografaro o dai venditori di elettronica cinesi. 

Nessuno che riesca a tenere la barra in mezzo a tanto scempio dei sacri colori.

E tutto questo a 20 giorni dall'inizio del campionato. Se qualcuno non lo sapesse tra 20 giorni inizia il campionato che si rischia di compromettere già in partenza, perché se resta Mancini le cose andranno male di sicuro, ma forse è troppo tardi per cambiarlo (la cosa migliore). Si faccia presto e si cambi allenatore con Leonardo (De Boer impiegherebbe 6 mesi solo per capire dove è capitato) poi l'anno prossimo si vedrà. 

Icardi si tenga al chiodo. A brutto muso. Non regalo il più forte centravanti del campionato dopo Higuain a una diretta concorrente che ha perso il suo, peraltro di soli 23 anni che l'anno prossimo con Banega ne vale 120.

Da mentecatti farlo. Anzi da super mentecatti".
Enzo

"Buongiorno cara redazione,
volevo brevemente commentare la situazione in casa Inter.
Nel giro di un mese siamo passati da un grande entusiasmo con l'insediamento dei cinesi ed i loro grandi capitali, alla depressione più totale per lo stallo che ha visto il mercato in entrata. Ma la faccenda che più mette tristezza è la situazione Icardi. Per quanto mi riguarda uno che si comporta così da  capitano (ah quanto sono lontani i tempi del vero grande Capitan Zanetti), deve essere immediatamente messo alla porta, oltretutto se pervengono offerte elevatissime per un giocatore che non è assolutamente un fenomeno, è rimpiazzabilissimo e non dimostra per nulla di tenerci a questa maglia, all'ambiente nerazzurro e soprattutto ai tifosi. Ad ogni intervista si presenta con quella sua faccia FALSA dicendo quanto stia bene all'Inter eccetera eccetera, ma la verità è che se ti offrono un contratto più vantaggioso ci vuole pochissimo a vacillare. Sinceramente non capisco la società che vuole rinnovare a peso d'oro il contratto a questo "signore", secondo me si è creata una spaccatura con l'ambiente Inter e soprattutto con i tifosi, vendetelo ora o lo venderemo tra un anno per quattro spicci. Con 50 milioni prendiamo Witsel o un buon difensore centrale e Calleri che è molto meglio di questo ragazzetto mecenario e soprattutto ora ha ottenuto il passaporto comunitario. Spero che con l'inizio della nuova stagione non vediamo più in campo con la nostra gloriosa maglia questo signore e che la fascia da capitano venga data a qualcuno che abbia veramente sposato questo progetto e che sia un vero leader e trascinatore per i compagni.
Scusate per lo sfogo e sempre forza INTER!
Amala!".
Alessandro

"Ma basta con tutte queste sceneggiate, non ne possiamo più! Basta con le interviste del "fantoccio" Thohir, che nell'Inter non conta più niente e lo si capisce dalle banalità che dice, basta con la bugia di Icardi incedibile, è chiarissimo che la società sta trattando con il Napoli, tanto è vero che non gli si fanno giocare neanche le amichevoli!...basta, il campionato sta per cominciare, la vogliamo mettere in piedi una squadra competitiva o puntiamo davvero a far felici i gobbi?! Loro aspettano soltanto il nostro suicidio per godere, ormai i loro successi non li festeggiano neanche, guardano soltanto a quello che combiniamo noi, che naturalmente, emuli di Tafazzi, gli diamo modo di godersela alla grande!... 

1 - Thohir: "lui è il presidente, può dire ciò che vuole, io non devo preoccuparmi di quello dice lui": così ha detto Mancini e cosa si è tenuto per sé? "Figurarsi se mi posso preoccupare di uno che non conta più un c...!"... E che è una figura ormai superata lo dimostrano le dichiarazioni, sempre le stesse ormai da mesi: "Mancini è il nostro fuoriclasse, Icardi è incedibile, il campionato di serie A è dietro agli altri tornei continentali ma i nostri tifosi sono in aumento, evviva!"... Thohir, che ha rivenduto guadagnandoci (non capisce niente di calcio ma nel commercio è un fuoriclasse!...) non vede l'ora di liberarsi di questo fardello di nome Inter, ha rischiato di perdere molti soldi e invece se ne andrà più ricco di prima e non vede l'ora che questo accada...

2 - E' chiaro allora che Mancini sta litigando con la proprietà cinese ed il motivo della rissa, oltre al rinnovo del contratto, è l'indebolimento della squadra, che avverrà, secondo lui, con la cessione di Icardi... Ma i cinesi dicono: "Vuoi più soldi? Vuoi prolungare? Dimostra che sei bravo, l'anno scorso ti sei fatto comprare quelli che volevi e hai fallito, mancando la qualificazione alla UCL...facci vedere che sai vincere e ti teniamo..." "Icardi? Lo cediamo, con un solo giocatore realizziamo la plusvalenza che ci serve per ridiscutere gli accordi del Fair Play finanziario...chi compriamo? Nessuno, i giocatori ci sono: chi li ha voluti Eder e Jovetic? Tu, quindi adesso vinci con loro...al massimo possiamo prendere Gabbiadini!"...

BASTA!!! Finitela! Cacciate Mancini, cedete Icardi e cominciamo a pensare al campionato, è tardi!!!!
O vogliamo far sì che quest'anno il derby di Milano diventi uno scontro salvezza?!?!...".
Francesco

"Gentile Redazione, spero vorrete convenire che la situazione ICARDI sta diventando stucchevole per le seguenti ragioni:
-un giocatore capitano della squadra con simili comportamenti personali e soprattutto della sua manager non ha riscontro in nessun'altra situazione e forse neanche in nessun altro ambito di lavoro;
-  poiché la Società' non è e non lo sarà neanche nel futuro prossimo in condizioni di soddisfare le proposte della concorrenza meglio lasciare andare il giocatore tenuto anche conto della valutazione cui si è giunto con l'ultima proposta del Napoli
- e' vero che Icardi è un ottimo giocatore ( per me non vale certamente Higuan ) ma è anche vero che lo stesso Mancini nella passata stagione lo ha lasciato spesso fuori per la sua non partecipazione al gioco ( cosa a volte irritante per il pubblico ma anche all'interno degli equilibri di squadra)
- il vero problema è darlo ad una diretta concorrente proprio nell'anno in cui a parte le Juve tutte le altre non se la passano N
benissimo!
- la Società deve capire che non è possibile gestire una grande squadra con Thoir ma occorre un interlocutore della proprietà con tutte i poteri decisionali ma competente e pieno conoscitore del calcio europeo ( ma la Juve non insegna niente?)
In conclusione via Icardi, dentro un altro attaccante ( Pavolett?) e buon lavoro a Preparare la nuova stagione preparando per tempo programmi per il futuro
Grazie dell'ospitalità e buon lavoro".
Enzo

"Stanco di icardi che non è un uomo squadra, io lo venderei a 70 milioni,accontenterei mancini con yaya tourè per provare a vincere subito,reinvestirei in j.mario e g.jesus,farei ritornare balotelli,candreva l'hanno già preso.gli esuberi li possono dare in prestito gratuito con obbligo di riscatto e recombra dove sarà indicato dal tecnico oppure dalla società".
Salvatore

"Gentile redazione,

sono un tifoso interista, mi ritengo tale perché come vero tifoso aspetto con ansia e trepidazione l'inizio della nuova stagione prima e l'arrivo di ogni singola partita poi come sempre, come ogni anno. Ma mai come quest'anno mi sento 'strano', battuto prima di cominciare, triste ed arrabbiato. Mi domando infatti come può una società gloriosa come quella dell'Inter farsi ricattare da un ragazzino a cui è stata affidata una fascia pesantissima come quella di capitano . Icardi ( lui solo e non la moglie che fa solo la comparsa ) sta ricattando l'Inter ed i suoi tifosi, per questo partiamo già battuti, perché chi ci rappresenta ama i soldi e non la maglia che indossa".
Giovanni

"Buon giorno ragazzi,
e' un periodaccio, diciamolo, confusione , poca autostima, senso di inadeguatezza , incomprensione , frustrazione... certo che al tifoso interista non manca maidi riflettere....Fossi nei nuovi propietari pur digiuni di cultura ed esperienza a livello calcistico, ma  con tutta la sapienza e la leggendaria pazienza saprei bene cosa fare : l'inadeguatezza , il pressapochismo, la mancanza di ogni ragionevole senso del dovere e della coerenza , della professionalita' di chi come ruolo dovrebbe garantitire almeno un senso comune ed unitario , mi offrirebbe su un piatto d'argento  l'occasione per dare il benservito a tutti dico tutti i personaggi che ruotano intorno al mondo Inter per rifondare con nuovi architetti l'intero progetto .Bastano le ultime due tre stagioni per capire e valutare quanto e' stato fatto e quanto si e' costruito. Quanti giocatori sono passati e sono partiti senza lascaire alcun segno, quanti giocatori stanziano alla corte di una squadra come l'INTER senza avere ne ar
 te ne parte e con la pretesa di nuove garanzie e guadagni...una banda di mercenari pronti nel caso a voltare le spalle senza alcuna riconoscenza!Per non parlare di chi con ancora piu' responsabilita' ha costruito tutto cio'. Pochi abili e seri professionisti ,con regole precise e chiare dettate dalla societa' ne sono certo raddrizzerebbero le sorti gia' ad aggi cosi' compromesse".
Riccardo

 

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 29 luglio 2016 alle 22:36
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print